Salone del Mobile 2015Sicis è un marchio italiano, un’azienda che dal 1987 si evolve e cresce nell’ambito dei rivestimenti a mosaico e che non manca di collaborazioni con nomi potenti come Versace, il Burj Al Arab Hotel di Dubai, il Bellaggio Casino di Las Vegas e l’Hotel Ritz di Parigi. Da tanti anni propone soluzioni dall’elevato valore estetico, dalla manifattura accorta, sfruttando anno dopo anno le capacità acquisite grazie ad una ricerca costante sul campo. Al giorno d’oggi vanta 15 diverse collezioni di mosaico, la serie di mobili Next Art, diverse opere esposte nei più famosi musei del mondo ed una particolare collezione di gioielli. Un portfolio completo e lussuoso, che gli garantisce grande popolarità e fama a livello mondiale e che si evolve ogni anno.

In occasione del Salone del Mobile di Milano, Sicis presenta il suo stile eclettico e distintivo ricreando una sorta di abitazione, generata da un susseguirsi di stanze, una visione di insieme che rende evidente l’inclinazione della Maison per l’home luxury. Proseguendo la ricerca attraverso gli stilemi riconducibili all’arte e all’architettura italiana, la Maison presenta nuove linee e un completamento delle collezioni Next Art e Unique. Per la collezione Unique i cabinet Giotto, nelle versioni vetrina e libreria, disegnati da Massimiliano Raggi, che si ispirano al capolavoro del maestro fiorentino e carpiscono dai suoi lavori un perfetto equilibrio tra forma e decoro elegantemente impreziositi da inserti in mosaico. Per la Next Art Borgia, sempre Massimiliano Raggi, propone nuovi modelli di sofà per l’area living, che con le loro soluzioni componibili permettono varie configurazioni. Sempre alla Next Art, si aggiunge la collezione Fluxus by Massimiliano Raggi, composta da un tavolo, una consolle, uno specchio e un chandelier. Il nome richiama l’idea di movimento e del fluire continuo ed i modelli seguono un andamento sinuoso e avvolgente, rifiniti da metalli e mosaici elaborati attraverso speciali tecniche.

Salone del Mobile 2015 - Sicis interni

Grandi novità anche per l’arredo della zona notte: la testata Casanova dalle generose proporzioni, con interventi in mosaico, i cabinet Dongiovanni e la linea Valmont, composta da panca fondo-letto e comodini, sono pezzi legati da uno stile deciso, armonioso, che trasmettono una sensazione di intimità e calore accentuata dai rivestimenti in nabuck che ne esaltano la percezione tattile. Oltre alla proposta delle nuove collezioni Next Art e Unique ed agli ampliamenti di gamma, saranno esposte anche porte con decorazioni in mosaico in abbinamento alle linee della collezione Door-pulls e la nuova collezione di lampade arricchite con inserimento di mosaico minuto, tra cui la sospensione Fluxus ed il modello Ballet.

Salone del Mobile 2015: Sicis presenta il suo concetto di dimora di lusso

[blogo-gallery id=”163004″ photo=”1-3″ layout=”slider”]
LEGGI ANCHE

Salone del Mobile 2015 Milano: Cassina presenta la collezione Réaction Poétique di Jaime Hayon ispirata a Le Corbusier

Salone del Mobile 2015 Milano: Anodine, Best World – Mirror Light e Moon table, le novità in anteprima di Paolo Castelli

Salone del Mobile 2015: Foscarini a Euroluce presenta Lake by Lucidi Pevere

Salone del Mobile 2015: l’elegante tavolo da biliardo di Teckell

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-04-2015