Salone del Mobile 2015 – L’ultima collezione arrivata in casa Fermob, è il salottino Croisette, uno degli ultimi progetti realizzati in collaborazione con l’artista e designer Pascal Mourgue, scomparso lo scorso 6 Dicembre. La sua prima creazione per Fermob aveva un nome davvero poetico: Lune d’argent. Progettata per la Fondazione Cartier nel 1985, questa poltrona in metallo cromato avuto un grande successo. La collezione Fermob Idoles, lanciata al Salone Internazionale del Mobile di Milano, ne ha permesso la riedizione due anni fa (2013). In seguito, oltre 15 collezioni hanno progressivamente arricchito il catalogo, ognuna delle quali è emblematica dell’equilibrio tra bellezza, utilità e praticità.

La serie Croisette, composta da una panchina a due posti e da una poltrona, rappresenta una scelta di grande gusto nel panorama dell’arredo outdoor. L’intrecciatura evoca un effetto cannage tradizionale, tipico dei mobili di un tempo, con un tubo in alluminio e un filo piatto in PVC che lo rendono decisamente contemporaneo. Leggero e insolitamente alto per un gruppo lounge, è molto accogliente grazie alla seduta extra-large. Il comfort elevato e i colori eleganti fanno sì che ci si sprofondi comodamente al suo interno. Che lo si utilizzi all’interno o all’esterno poco importa, si adatta a qualsiasi condizione climatica! E si abbina a qualsiasi stile: vintage, classico, industriale e persino molto classico.

Salone del Mobile 2015: Fermob presenta la collezione Croisette

Salone del Mobile 2015 - Formob - Croisette

LEGGI ANCHE

Salone del Mobile 2015 Milano: Cassina presenta la collezione Réaction Poétique di Jaime Hayon ispirata a Le Corbusier

Salone del Mobile 2015 Milano: Anodine, Best World – Mirror Light e Moon table, le novità in anteprima di Paolo Castelli

Salone del Mobile 2015: Foscarini a Euroluce presenta Lake by Lucidi Pevere

Salone del Mobile 2015: l’elegante tavolo da biliardo di Teckell

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-04-2015