In occasione del Fuorisalone 2015, Listone Giordano presenta Biscuit, la nuova collezione disegnata da Patricia Urquiola.

Caratterizzata da composizioni di linee e forme in libertà, fa riscoprire ai pavimenti in legno la loro naturale vocazione decorativa e dona alla materia una configurazione più sinuosa. Biscuit nasce da un’approfondita analisi dei sistemi di posatura tradizionale del parquet e diviene elemento di collegamento ideale tra l’eredità storica del sistema di pavimentazioni in legno e lo stile contemporaneo. Il terminale dei listelli è immaginato come un profilo stondato e modifica quindi il consueto carattere lineare del modulo, conferendogli una forte personalità.

Ne derivano molteplici versioni di parquet, ciascuna delle quali riferita a un linguaggio differente ma con una valenza di taglio assolutamente attuale. Intarsio, mosaico, spina di pesce, cassero regolare: qualunque sia la posa scelta, Biscuit fa assomigliare la pavimentazione a un tessuto ricco d’intrecci e di sovrapposizioni.

​La sagoma fluida è infine accentuata dalla bombatura a correre, che ripercorre la superficie della doga dando un senso di ulteriore morbidezza alla materia naturale.

Fuorisalone 2015 Milano: Listone Giordano presenta la collezione Biscuit di Patricia Urquiola



Fuorisalone 2015 Milano: Listone Giordano presenta la collezione Biscuit di Patricia Urquiola

[blogo-gallery title=”Fuorisalone 2015 Milano: Listone Giordano presenta la collezione Biscuit di Patricia Urquiola” slug=”fuorisalone-2015-milano-listone-giordano-presenta-la-collezione-biscuit-di-patricia-urquiola-01″ id=”162866″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15″]

LEGGI ANCHE

Salone del Mobile 2015 Milano: Cassina presenta la collezione Réaction Poétique di Jaime Hayon ispirata a Le Corbusier

Salone del Mobile 2015 Milano: Anodine, Best World – Mirror Light e Moon table, le novità in anteprima di Paolo Castelli

Salone del Mobile 2015: Foscarini a Euroluce presenta Lake by Lucidi Pevere

Salone del Mobile 2015: l’elegante tavolo da biliardo di Teckell

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-04-2015