eBay torna al Fuorisalone 2015 con Giardino Mobile, un progetto inedito che trasporterà il visitatore nel suo infinito mondo di prodotti e idee per la casa e per il giardinaggio. Per tutta la settimana, questa scenografica installazione percorrerà i luoghi più importanti della Design Week e sosterà in alcuni punti strategici della città.

Perché Mobile? Mobile come complemento d’arredo, Mobile come Salone del Mobile e non solo. In inglese Mobile significa “in movimento”, ma fa riferimento anche ai dispositivi hi-tech, come smartphone e tablet, prodotti in grande ascesa su eBay.it. E infine “Mobile” perché su eBay una transazione su due passa tramite mobile device.
È un gioco tra significato e significante, quindi, con cui eBay vuole enfatizzare i concetti di mobilità e di movimento che sono asset fondamentali per le nuove frontiere dello shopping online.

Perché Giardino? Giardino perché gli italiani hanno riscoperto la passione per la natura: la categoria Giardino e Arredamento da esterni registra un oggetto venduto ogni 35 secondi e una crescita pari al 36% nel 2014. E se rivolgiamo lo sguardo all’intera categoria Casa e Giardino, gli acquisti avvengono ogni 7 secondi.

Così un sorprendente Airstream, icona americana di avventure on the road, diventa Il Giardino Mobile di eBay e si trasforma in una vera e propria oasi green su ruote. Simbolo di libertà che supera i confini fisici, l’installazione invita metaforicamente il pubblico ad entrare nell’infinito, variegato e multiforme “garden-place” eBay: qui, qualunque sia lo spazio da valorizzare, sia esso un giardino o una terrazza, la soluzione perfetta è a portata di mano.

Al suo interno, infatti, tre distinte situazioni lifestyle abitative esclusivamente dedicate all’ambiente giardino sono state ideate con oggetti acquistati nel marketplace e secondo differenti fasce di prezzo per ribadire la versatilità e la dinamicità di eBay, grande piazza d’incontro virtuale tra chi vende e chi compra, capace di capace di connettere le persone con gli oggetti che più desiderano e amano, in qualunque momento, in qualsiasi luogo e con qualunque dispositivo.

GIARDINO INCANTATO, proposta basic – si ispira alla magia e alla fantasia che regnano nelle favole. Romanticismo, eleganza ed essenzialità sono le parole chiave per ricreare un universo speciale nella propria casa, fatto di tonalità tenui e pastello e di un approccio ludico al design.

RIFUGIO TROPICALE, soluzione di medio budget – vede il design fondersi perfettamente con la vegetazione circostante. Trionfano i materiali naturali come il rattan, il legno, le fibre di cotone, nelle nuance del wengè, del bambù, del verde mela e del bianco sporco. È la scelta pensata per chi vive il giardino come evasione dal tran tran quotidiano.

OASI METROPOLITANA – scelta premium – giallo, verde, blu e rosso, colori pieni e primari diventano il leitmotiv di questa terza proposta lifestyle da giardino. Tecnologia, funzionalità e piacere estetico trovano qui la giusta congiunzione per offrire la soluzione ideale e trasformare così il giardino nella naturale estensione delle mura domestiche.

Non manca ovviamente l’integrazione digitale: tablet station e video wall connessi in rete, offrono l’opportunità ai visitatori di vivere live l’esperienza eBay, di navigare tra gli oltre 800 milioni di oggetti in vendita in ogni momento e di fare shopping nel bel mezzo della Milan Design Week.

eBay GIARDINO MOBILE airstream 1

LEGGI ANCHE

Salone del Mobile 2015 Milano: Cassina presenta la collezione Réaction Poétique di Jaime Hayon ispirata a Le Corbusier

Salone del Mobile 2015 Milano: Anodine, Best World – Mirror Light e Moon table, le novità in anteprima di Paolo Castelli

Salone del Mobile 2015: Foscarini a Euroluce presenta Lake by Lucidi Pevere

Salone del Mobile 2015: l’elegante tavolo da biliardo di Teckell

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-04-2015