Oil & Water don't mix, i poster realizzati con il petrolio perso dalla British Petroleum

OIL & WATER DO NOT MIX from Happiness Brussels on Vimeo.

Abbiamo conosciuto poco tempo fa il lato più ironico e leggero del lavoro dell'agenzia Happiness Brussels, con la sua campagna contro il Comic Sans. Quella di cui parliamo oggi invece è una campagna che l'agenzia ha ideato con la stessa verve irriverente e altrettanta originalità, ma per una finalità ben più seria e importante.

Si tratta infatti di raccogliere fondi per la Coalition to Restore Coastal Louisiana, che sostiene iniziative per ripulire e riportare a un ciclo sostenibile la costa della Louisiana colpita dal disastro ambientale dei pozzi della British Petroleum. Per farlo l'agenzia ha chiesto al designer inglese Anthony Burrill di realizzare una serie limitata di 200 poster serigrafati a mano, da vendere online.

La peculiarità del progetto non sta però tanto nel disegno (una semplice frase "Oil & Water don't mix"), quanto nel fatto che sia stato stampato (alla Purple Monkey Design di New Orleans) utilizzando il catrame raccolto sulle spiagge della Louisiana, tra pesci morti e uccelli in gravi difficoltà. Nel video potete vedere la testimonianza dell'intero processo, i poster invece li potete comprare su Gulfofmexico2010.com

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: