50 sfumature di grigio, il film, ci ha presentato gli interni di Mr. Grey, in cui fascino e classe regnano sovrani, perché non tentare di riproporre uno stile simile, partendo dai rivestimenti interni e proprio nelle tonalità del grigio. Partiamo però con qualche consiglio pratico: innnanzitutto, se la vostra casa è di dimensioni contenute, è bene optare per tonalità molto chiare come il color ghiaccio e per finiture lucide piuttosto che satinate o lavorate, lo stesso vale per interni poco luminosi, perchè i colori scuri assorbono la luce invece di amplificarla. Se invece avete a disposizione luminosità e spazio, potete scegliere la gamma completa e trame elaborate. Ecco alcuni esempi per voi.

Mosaic – Devon&Devon

Una rivisitazione del mosaico classico. La trama, formata da elementi non più quadrate ma esagonali, è realizzata con tessere ceramiche di basso spessore montate su rete, in numerosi formati, colori e disegni che consentono di creare infinite soluzioni decorative di grande suggestione.

Serie Stone – Cosentino

Rivestimenti interni - Cosentino - Silestone

Silestone è un materiale composto per lo più da quarzo naturale, che gli conferisce straordinaria durezza e resistenza. E ‘il primo ed unico piano in quarzo con protezione antibatterica ed è perfetto per l’utilizzo in cucina e bagno, nonché in laboratori, ospedali, alberghi e ristoranti. Nella tonalità Montblanc è adatta a spazi ridotti e poco luminosi.

Rodano Acero – Porcelanosa

Rivestimenti interni - Porcelanosa - Rodano Acero

Adatto sia per interni che per esterni, questo rivestimento può essere montato a terra o a parete. E’ disponibile con finitura standard oppure opaca ed è realizzato in ceramica. Potete scegliere tra cinque diversi formati. Perfetto per ambienti che comunicano direttamente con gli esterni, garantiscono una soluzione di continuità di grande effetto.

Mosaico Ice – Leroy Merlin

Rivestimenti interni - Leroy Merlin - Mosaic Ice

Di grande effetto grazie alle sue variazioni cromatiche, questo mosaico da parete è realizzato in vetro e si presta ad illuminare l’ambiente bagno o il kitchen wall. E’ venduto in lastre 30×30 cm ed ha uno spessore di 8 mm.

My Stone – Marazzi

50 sfumRivestimenti interni - Marazzi - Mystoneature di grigio...per i rivestimenti interni

Realizzato in gres fine porcellanato e colorato in massa. E’ disponibile in cinque dimensioni ed il suo aspetto ricorda molto quello del marmo. Perfetto per la cucina o il bagno.

50 sfumature di grigio…per i rivestimenti interni

[blogo-gallery id=”162677″ photo=”1-5″ layout=”slider”]
Foto | Devon&Devon, Cosentino, Porcelanosa, Leroy Merlin, Marazzi

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-04-2015