Restyling interni casa – Lo stile etnico, caratterizzato da disegni elaborati, dettagli preziosi e colori intensi, è uno stile che spesso viene sottovalutato per la decorazione degli interni. Spesso legato all’arredo di terrazzi e giardini, è raro trovarlo negli spazi domestici, a meno che non ci si trovi in Marocco, in Turchia o in qualche locale a tema. E’ facile sbagliare e cadere alla tentazione del total look quando si tratta di questo stile, ecco perché ho deciso di darvi qualche consiglio. Il primo è: non esagerate. Per creare l’atmosfera, spesso e volentieri, basta un dettaglio o un elemento, come il pavimento. Ho scelto cinque trame, diverse fra loro e componibili in tanti modi diversi, insieme a qualche spunto su come utilizzarle.

Cercle – Couleurs & Matieres

Questo rivestimento in piastrelle 20×20 cm a base di cemento e marmo, è realizzato comprimendo le polveri dei due materiali. Il procedimento è fatto a mano ed è stato inventato in Francia alla fine del XIX secolo,per portare alla creazione di piastrelle altamente resistenti. Come utilizzarle: ideali per l’ambiente bagno o per impreziosire una parete.

Komon Natura Miele – Made a mano

Komon Natura - Made a mano

Piccoli archi compongono questo pattern 30×30 cm che deriva da disegni tradizionali giapponesi di 300 anni fa. Storia e maestria si fondono per dare vista ad una trama sensuale e terrena. Come utilizzarle: Un riquadro dietro a letto a creare una testata preziosa

Kelim – Marrakech Design

Kelim - Marrakech Design

La serie Kelim (20x20cm) è composta da quattro modelli distinti: Goose-eye, a spina di pesce, Hook e Woody ed è disponibile in tredici diverse combinazioni di colori. Ogni modello può essere installato in molti modi diversi, questo significa che esistono possibilità di layout quasi illimitate. Come utilizzarle: Perfetta per il pavimento della cucina o per decorare l’alzata dei gradini.

Loiza – Mipa

Loiza - Mipa

Il suo disegno grafico è sobrio ed elegante, è disponibile in tantissimi colori e con cinque diverse finiture. Come utilizzarle: in corridoio o in salotto, ma anche in cucina per decorare il kitchen wall.

Navone – Bisazza

Navone - Bisazza

La trama Wire è composta da piastrelle esagonali, decorate da segni grafici in contrasto, qui in versione Vintage. Come utilizzarle: in bagno, sia a pavimento che a parete, o in soggiorno.

Restyling interni casa: cinque rivestimenti in stile etnico

[blogo-gallery id=”162660″ photo=”1-5″ layout=”slider”]
Foto | Couleurs&Matieres, Made a mano, Marrakech Design, Mipa, Bisazza

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-04-2015