Angela Florio presenta Arràs alla Galleria Alberto Levi Gallery di via San Maurilio 24, il 15 aprile in un evento legato a 5 vie ed in occasione del Salone Internazionale del Mobile 2015.

Angela Florio, milanese d’adozione, la cui esperienza professionale inizia come decoratrice progettista di trompe-l’oeil e complementi d’arredo, per arrivare a progetti di colori e forme per interior design, è l’autrice di due magnifici arazzi contemporanei, che sono appunto, all’interno della collezione Arràs.

Il primo, il cui soggetto trae la sua ispirazione dalle forme orientali, è un’onda ed è già stato esposto durante il Salone Internazionale di Genova nell’ottobre del 2013, mentre il secondo soggetto, ancora inedito, è ispirato ad un tappeto della collezione di Alberto Levi.

Questi capolavori di arte tessile, sono il frutto di una miscela segreta di tessuti e luci, in un’interpretazione contemporanea nella tradizione medievale dell’arazzo, in cui il disegno viene astratto, la luce passa in ogni fibra e il black and white rimanda alla materia.
I filamenti di fibra ottica racchiusi nel tessuto, infatti, conferiscono al pannello una brillantezza variabile che si adatta all’ambiente circostante. Inoltre ogni arazzo ha la possibilità di essere personalizzato a seconda del decoro scelto dal committente.

L’apertura della mostra è mercoledì 15 aprile dalle 18 alle 22.

LEGGI ANCHE

Salone del Mobile 2015 Milano: Cassina presenta la collezione Réaction Poétique di Jaime Hayon ispirata a Le Corbusier

Salone del Mobile 2015 Milano: Anodine, Best World – Mirror Light e Moon table, le novità in anteprima di Paolo Castelli

Salone del Mobile 2015: Foscarini a Euroluce presenta Lake by Lucidi Pevere

Salone del Mobile 2015: l’elegante tavolo da biliardo di Teckell

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-04-2015