Cinque dei dieci prodotti Linea Light Group presentati si aggiudicano il Red Dot Award 2015, nella sezione Product Design. Kyklos, Mr. Magoo, Quantum, Joe e Fylo sono i cinque i prodotti di Linea Light Group vincitori dei prestigiosi award, riuscite sintesi di innovativo contenuto tecnologico e creatività estetica, grazie anche all’utilizzo di materiali particolari.

KYKLOS

Un anello levigato, sospeso in aria e quasi “catturato” da impercettibili fili, proietta un fascio di luce a sorgente LED verso l’alto, trasformandosi in una fonte a doppia emissione. Un gioco di riflessi luminosi meticolosamente studiato garantisce una diffusione della luce sapiente, per un’illuminazione indiretta morbida e delicata. Nella versione applique, mezzo anello si appoggia alla parete, emettendo la sua energia verso l’alto.
Kyklos è presente ad Euroluce 2015, presso lo stand Linea Light Group, nella versione a sospensione, senza o con secondo anello riflettente.

MR. MAGOO

Scultura eterea e morbida, un ovale dinamico che pare muoversi, flettersi, ruotare su se stesso creando un effetto onda di immateriale plasticità. Il diffusore è un corpo unico, privo di giunzioni, in grado di garantire una distribuzione omogenea e qualitativamente superiore della luce, con il risparmio e la tecnologia della sorgente LED. Proposto nelle versioni a sospensione, plafone e piantana da pavimento, presso lo stand Linea Light Group ad Euroluce 2015 verrà presentata una piantana speciale con attacco a parete.

QUANTUM

Downlight dalla forma morbidamente organica, definita da un vano ottico “a campanula”, profondo e dalle linee morbide, che contribuisce a convogliare l’emissione luminosa verso l’esterno limitandone le perdite. Quantum alloggia al suo interno tutta la carica innovativa di F.O.L.™, un sistema intelligente di filtri ottici creato per garantire una pulizia eccezionale del cono di luce ed un grande comfort visivo. Disponibile in quattro modelli, anche con finitura oro “warm & chic”, ovvero raffinatezza e funzionalità. Presente ad Euroluce 2015 nella versione inclinata Quantum_Y, dall’emissione asimmetrica.

JOE

Un paletto per ambienti outdoor resistente, dal design sobrio e poco invasivo che ne consente l’installazione in qualsiasi contesto architettonico. Pur declinandosi in tre modelli con altezze diverse da terra, la sorgente LED produce una luce sempre radente al suolo, garantendo il massimo comfort per pedoni e mezzi di trasporto. La verniciatura a polveri poliestere ad alta resistenza con pretrattamento superficiale protettivo garantisce un aspetto inalterato nel tempo. Presente ad Euroluce 2015 nella versione segnapasso, con bi-emissione.

FYLO

Innovativo sistema di illuminazione in grado di soddisfare ogni esigenza progettuale, studiato per realizzare architetture luminose. Un corpo in EPS, facile da installare e personalizzabile con la tinta preferita, alloggia un circuito lineare di LED per creare gole o cornici illuminate. Fylo è tutto il comfort dell’illuminazione indiretta, con una soluzione di cove lighting esteticamente sorprendente. Presente ad Euroluce 2015 nelle versioni indoor e outdoor.

FOTO GALLERY

Red Dot Design Awards 2015: vincono Kyklos, Mr. Magoo, Quantum, Joe e Fylo di Linea Light Group



Red Dot Design Awards 2015: vincono Kyklos, Mr. Magoo, Quantum, Joe e Fylo di Linea Light Group

[blogo-gallery title=”Red Dot Design Awards 2015: vincono Kyklos, Mr. Magoo, Quantum, Joe e Fylo di Linea Light Group” slug=”red-dot-design-awards-2015-vincono-kyklos-mr-magoo-quantum-joe-e-fylo-di-linea-light-group” id=”162424″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

LEGGI ANCHE

Red Dot Design Awards 2015: premiata la collezione Amiata di Victoria+Albert

Red Dot design Awards 2015: Elica vince con la cappa Edith

Red Dot Design Awards 2015: premiato il tostapane della Linea Anni ‘50 di Smeg

Red Dot Design Awards 2015: Artemide vince con tre lampade, Solium, Meteorite e Logico Garden

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-04-2015