Superheroes, designer-eroi alla Moscow Design Week

design superheroes moscow design week

Chi sono i fantastici cinque rappresentati in questa illustrazione? Abbastanza facile da capire: da sinistra, Fabio Novembre, Maarten Baas (ma si è tagliato i capelli?), Ora Ïto, Jaime Hayon e Luigi Colani. Trasformati, per l'occasione, da design star a design-heroes in vista della partecipazione alla Design Week di Mosca appena conclusasi (dal 5 all'8 ottobre).

Art director dell'operazione e artefice della trovata, un Fabio Novembre rivitalizzato dal ruolo cartoon e ben intenzionato a promuovere sotto una veste spettacolare le più recenti novità nel portfolio dei progettisti coinvolti. I quali hanno ognuno avuto a disposizione uno spazio dove mostrare i proprio lavori, e un tema per valorizzarne le idee e l'innovazione. Sempre Novembre, ad esempio, si è ispirato a "Le Mille e una Notte" per un'installazione dal titolo "Rainbow Thieves". Baas, invece, ha puntato sul fuoco con le sue Smoked Chairs, mentre Hayon si è trasformato in un jolly portafortuna per le sue collezioni con Baccarat, Lladro' e Established&Sons.

La tecnologia, invece, è stata il territorio d'elezione di Ora Ïto, che ha presentato una concept car sviluppata in collaborazione con Citroen (qui il link al video che ne racconta le particolarità), mentre Colani ha esaltato attraverso l'allestimento la tensione aerodinamica delle sue sedute. Per ripercorre tutti gli eventi in programma, potete invece dare uno sguardo al sito ufficiale della manifestazione.

Via | Yatzer
Illustrazione | Studio Novembre

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: