Bonaldo presenterà al Salone del Mobile 2015 una nuova gamma di prodotti molto articolata. Le nuove proposte consentono un’ampia personalizzazione in termini di materiali, dimensioni e colori, secondo lo stile Bonaldo. Su Designerblog vi mostriamo alcune anteprime delle novità che saranno presentate ufficialmente in fiera.

GREENY

Voglia di natura per Bonaldo e per l’architetto Gino Carollo, che ha pensato ad un tavolo che potesse esprimere il benessere che deriva dalla natura: il tavolo Greeny, un nome che rivela simpaticamente la sua personalità, è nato dalla passione per i materiali naturali, quali il legno massello – scelto per la base di forma ellittica – ed il marmo di cui è fatto il piano. Il design, pulito ed essenziale, è caratterizzato da morbide linee prive di spigoli. Oltre che in quattro tipi di marmo (Calacatta, Carrara, Marquinia, Emperador), Bonaldo propone Greeny anche con il piano in cristallo extrachiaro trasparente e in legno laccato bianco, nelle due forme ovale e rotonda. La base è in legno massello disponibile in due diverse finiture: noce americano e frassino spazzolato grigio. STRUCTURE SOFA Structure è la nuova collezione di imbottiti disegnata da Alain Gilles per Bonaldo, che include divani, divani componibili integrabili con chaise longue e una poltrona. Come espresso chiaramente dal nome, è proprio la struttura a definire la logica dei prodotti, nei quali l’anima in metallo a tratti viene messa in evidenza, a tratti è parzialmente nascosta, conferendo così al divano o alla poltrona un aspetto assolutamente informale. La collezione Structure è realizzata con gambe in metallo verniciato disponibili in grigio antracite, bianco, tortora, amaranto o nero, colori che possono essere scelti in contrasto rispetto al rivestimento, che è in pelle o in tessuto, creando così un effetto estetico inaspettato.

MAGAZINE BAG

Progettato da Ryosuke Fukusada, Magazine Bag è un originale portariviste avente la forma di un tradizionale cesto di fiori giapponese realizzato in metallo, la cui lavorazione rappresenta uno dei capisaldi dell’expertise di Bonaldo. La maniglia di Magazine Bag è caratterizzata da un design ergonomico, che la rende funzionale per il trasporto delle riviste e dei documenti in generale. Prodotto in metallo verniciato, è disponibile in numerose varianti cromatiche. Magazine Bag si inserisce facilmente in tutti gli ambienti della casa, adattandosi a tutti gli stili d’arredo.

MUFFIN LAMP

Dopo il successo della versione tavolino/pouf, il designer giapponese Ryosuke Fukusada ripropone la forma iconica del Muffin – ispirata alla semplice geometria degli stampi del famoso dolce americano – nella lampada da terra Muffin Lamp. Il paralume è connotato da un effetto drappeggio che genera un interessante gioco di ombre, conferendo maggiore profondità alla luce. Muffin Lamp è disponibile in bianco opaco.

FOTO GALLERY

Salone del Mobile 2015 Milano: le anteprime di Bonaldo, la Muffin Lamp, il tavolo Greeny e Structure Sofa


Salone del Mobile 2015 Milano: le anteprime di Bonaldo, la Muffin Lamp, il tavolo Greeny e Structure Sofa [blogo-gallery title=”Salone del Mobile 2015 Milano: le anteprime di Bonaldo, la Muffin Lamp, il tavolo Greeny e Structure Sofa” slug=”salone-del-mobile-2015-milano-le-anteprime-di-bonaldo-la-muffin-lamp-il-tavolo-greeny-e-structure-sofa” id=”162297″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

LEGGI ANCHE

Salone del Mobile 2015 Milano: Cassina presenta la collezione Réaction Poétique di Jaime Hayon ispirata a Le Corbusier

Salone del Mobile 2015 Milano: Anodine, Best World – Mirror Light e Moon table, le novità in anteprima di Paolo Castelli

Salone del Mobile 2015: Foscarini a Euroluce presenta Lake by Lucidi Pevere

Salone del Mobile 2015: l’elegante tavolo da biliardo di Teckell

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-04-2015