Vimeo Festival & Awards, i vincitori

TRI?NGLE from Onur Senturk on Vimeo.

Si è appena concluso a New York il Vimeo Festival, un evento per celebrare l'eccellenza nella creatività declinata in tutte quelle categorie che compongono il mondo variegato dell'immagine in movimento. Per ognuna di queste categorie è stato assegnato un premio, per la migliore animazione, per il miglior documentario, web series, motion graphics, miglior videoclip o remix.

Il panel che ha assegnato i premi, scegliendo tra 6500 video selezionati, contava nomi davvero eccellenti, a partire a David Lynch, passando per Roman Coppola, la cantante M.I.A., la curatrice del MoMA Paola Antonelli e Dj Spooky.

Abbiamo scelto qui sopra il vincitore nella categoria Motion Graphics, il turco Onur Senturk con Triangle, un corto di totale sperimentazione: materia in movimento, colore liquido ed effetti di luce per animare e dare spessore ad astratti concetti geometrici.

Interessante anche il migliore nella categoria Remix, Breakdown, un mash-up che remixa vecchi filmati di pubblico dominio, tra Ufo e teorie del complotto, mentre Between Bears, un racconto poetico ed elegante, si aggiudica il premio come Miglior Animazione. La lista completa dei vincitori comunque la trovate qui.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: