Expo 2015 CibusèItalia

[blogo-gallery title=”Expo 2015 Padiglione federalimentari CibusèItalia” slug=”expo-2015-padiglione-federalimentari-cibuseitalia” id=”162008″ total_images=”0″ photo=”4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18″]

Il tema portante di Expo Milano 2015, come abbiamo più volte detto, è “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, lasciando giustamente presagire che il cibo, in ogni sua sfaccettatura, sia l’indiscusso protagonista della sei mesi meneghina che aprirà le danze il prossimo maggio.

Per tale ragione non ci stupisce la presenza di un Padiglione dedicato all’industria agroalimentare italiana d’eccellenza, che presenzierà all’Esposizione Universale milanese con una struttura ad impazzo ambientale zero, denominata CibusèItalia.

Expo 2015 CibusèItalia


A dire la verità, dai rendering e dalle descrizioni, il Pavilion del cibo made in Italy, appare come una vera e propria vetrina (o uno showcase, per usare una terminologia esterofila ma anche più corretta) dove i visitatori potranno avere, attraverso un percorso articolato per filiere merceologiche, una visione completa di quanto di meglio offre l’agroalimentare italiano.

Parlando più nello specifico della struttura, CibusèItalia è stato progettato dallo studio Miglio, che ha curato la parte ad impazzo ambientale zero e da quello di archittetura Di Gregorio Associati, che ne ha studiato il design.

Expo 2015 CibusèItalia

Proprio a tal proposito il Padiglione è una sorta di parallelepipedo con moduli aperti, dotato di una superficie in grado di riflettere la luce, giocando con bagliori e colori e diventando palcoscenico perfetto anche per gli eventi, le performance visive e le mostre che verranno messe in scena durante Expo 2015.

Per ulteriori informazioni su questo Corporate Pavilion e sulle aziende che aderiscono al progetto, vi rimandiamo alla pagina web ufficiale di Cibus. Mentre per dare un’occhiata a quello che sarà, potete trovare le immagini renderizzate nella nostra gallery.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-03-2015