Modernizzare il punto croce con l'Helvetica

Il punto croce con l'Helvetica

È dura pensare di poter sdoganare il punto croce, una di quelle attività da sempre circondate da un'aura kitsch, appannaggio di vecchie zie annoiate in case piene di centrini e tendine fiorate. Ma così come sferruzzare la lana è diventata qualche stagione fa un affare da vip in vacanza, anche il ricamo potrebbe seguire a ruota.

Per lo meno il ricamo così come lo intende quella corrente a cui ormai possiamo ormai dare un nome, modern designer craft movement. E allora ecco l'idea di una dei portabandiera del movimento, l'australiana Tamara Maynes, che sulla sua boutique online vende un kit per realizzare ricami al punto croce scrivendo in Helvetica, con gli schemi per realizzare tutte le lettere dalla A alla Z.

Che lo consideriate la massima espressione della tipografia moderna o il minimo sindacale dell'impaginazione, questo carattere sarà in grado si salvare la prossima generazione di ricamatrici/ricamatori dal cattivo gusto? Se sì, ordinate il vostro kit su The Six Week Boutique.

Il punto croce con l'Helvetica
Il punto croce con l'Helvetica Il punto croce con l'Helvetica Il punto croce con l'Helvetica Il punto croce con l'Helvetica

  • shares
  • +1
  • Mail