"Dish Drainer Geo" di Jorre Van Ast e "Boomerang Wok" di Nikolai Carels: due idee per semplificare la vita in cucina

Dish Drainer Geo

Lo si nota spesso, eppure mai abbastanza per rendersene conto appieno: soprattutto quando si parla di design degli oggetti di uso comune, le idee più semplici sono quelle vincenti. Ennesima conferma arriva dai vincitori di due premi ai recenti "Grand Prix design awards", entrambi aggiunti alla gamma dei prodotti della Royal VKB.

Il primo è uno scolapiatti che nasce da un vassoio. Si chiama "Dish Drainer Geo" e lo ha ideato Jorre Van Ast. Aderenza e accumulo dell'acqua residua dopo il lavaggio sono garantiti dai diversi 'livelli' della superficie. Disponibile in due combinazioni di toni: quelli del blu e quelli del grigio.

Il secondo è "Boomerang Wok" di Nikolai Carels: una pentola con la parete irregolare, più alta sul lato opposto al manico, evita che il cibo possa fuoriuscire quando lo rivoltiamo con una paletta o un mestolo. Come nel caso del "Dish Drainer Geo", la variante funzionale risulta piacevole e particolare anche da un punto di vista estetico. In vendita, rispettivamente, qui e qui.

  • shares
  • +1
  • Mail