In una casa giapponese la veranda-giardino sul tetto si trasforma in bagno

Casa giapponese con bagno sul tetto

Lo studio Suppose Design Office, che abbiamo già incontrato con il progetto Garden-in-the-house, ha ristrutturato questa casa di Tokyo su tre piani, inserendo un elemento davvero insolito.

La veranda a cielo aperto posta sul tetto di questo edificio infatti, adibita a giardino d'inverno, si è trasformata in un insolito bagno, con una scenogria davvero singolare e soprattutto con un'apparente mancanza di privacy.

In realtà la lontananza degli edifici circostanti e l'eventuale utilizzo di tendaggi appositi, dovrebbe garantire comunque una certa intimità. Di sicuro però la prima impressione non è questa.

Rimane interessante comunque la rivisitazione di un ambiente come il bagno che in questi ultimi anni ha subito una trasformazione incredibile, ma che finora non era ancora sbarcato in una veranda nè tantomeno in un "giardino". Nuovi scenari all'orizzonte?

Casa giapponese con bagno sul tetto Casa giapponese con bagno sul tetto Casa giapponese con bagno sul tetto Casa giapponese con bagno sul tetto

Casa giapponese con bagno sul tetto Casa giapponese con bagno sul tetto Casa giapponese con bagno sul tetto Casa giapponese con bagno sul tetto Casa giapponese con bagno sul tetto

Via | Dezeen

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: