Bottega Veneta apre una nuova boutique dedicata alla collezione Home, in Via Borgospesso a Milano. Il nuovo negozio, che si aggiunge alla Maison in Via Sant’Andrea e allo storico spazio di Via Montenapoleone, è il terzo di Bottega Veneta nel cuore di Milano e il primo dedicato alle proposte di arredamento, illuminazione, accessori da tavola e complementi d’arredo.

Situata al piano terra del settecentesco Palazzo Gallarati Scotti, la boutique di 205 metri quadrati è stata ideata e progettata dal Direttore Creativo di Bottega Veneta Tomas Maier per presentare un’atmosfera curata nei minimi dettagli che fonde lusso e artigianalità con la cultura locale e l’architettura storica. In un ambiente raffinato che emana il comfort e l’intimità di una casa elegante, le collezioni sono organizzate in una serie di tableaux che rappresentano la sala da pranzo, il living, la camera da letto e lo studio.

Tra gli elementi di design spiccano le porte in doppio vetro con maniglie di metallo brunito, i pavimenti piastrellati, le pareti con intonaco tradizionale e gli arredi personalizzati in tutto lo spazio, come per esempio il tavolo espositivo nel foyer realizzato in rovere di Slavonia nero iridescente e in vetro. Questi elementi contemporanei creano un vivido contrasto con le alte volte a botte dello storico palazzo e gli straordinari affreschi dei maestri del Settecento Carlo Innocenzo Carlone e Giovanni Battista Tiepolo, offrendo una cornice assolutamente unica che rende onore alla bellezza dell’ambiente.

La nuova boutique rappresenta l’impegno di Bottega Veneta per la sua collezione Home, partita da un’unica panca disegnata da Tomas Maier – in collaborazione con gli artigiani che producono le valigie Bottega Veneta e utilizzando gli stessi materiali – e si è sviluppata nella linea presentata a Milano nel 2006, fino a diventare un’offerta lifestyle completa.

Creata in un atelier dedicato a Vicenza, in Veneto, la regione del nordest dell’Italia di cui è originaria Bottega Veneta, la collezione è innovativa nel design, estremamente funzionale e realizzata con cura meticolosa utilizzando i materiali più pregiati. Per alcune collezioni specifiche, Bottega Veneta ha collaborato con prestigiosi produttori che hanno una competenza unica e un impareggiabile know-how, come gli artigiani di Murano per le vetrerie e Koenigliche Porzellan- Manufaktur Berlin per la porcellana, o Poltrona Frau per le sedute.

“La collezione Home di Bottega Veneta è dedicata alle persone che sono attratte da un arredamento dal lusso discreto e raffinato realizzato con i materiali più pregiati”, commenta Tomas Maier. “Nel cuore di Milano, volevo creare uno spazio intimo e riservato in cui i clienti potessero immergersi nell’arte di vivere italiana che Bottega Veneta rappresenta.”

“L’investimento in una boutique dedicata alla collezione Home a Milano conferma l’impegno di Bottega Veneta per offrire il massimo nei prodotti artigianali di altissima qualità e nell’eccellenza del servizio, e rispecchia in definitiva il prossimo passo dell’esperienza retail, dedicando allo stesso tempo a questa splendida collezione lo spazio esclusivo che merita” aggiunge Carlo Beretta, CEO di Bottega Veneta.

Il negozio presenta un’ampia gamma della collezione Home di Bottega Veneta, tra cui: META, la linea di sedute Bottega Veneta prodotta in collaborazione con gli specialisti di Poltrona Frau. La linea comprende la poltrona, il canapé, un divano a due posti; META Brisée, un’interpretazione contemporanea della duchesse brisée del Settecento; e sedie per la sala pranzo disponibili con o senza braccioli.

Il sistema modulare di sedute Tassello, prodotto in collaborazione con Poltrona Frau. Prestigioso, insolito e ingegnoso, riconosce e soddisfa la realtà delle esigenze individuali e degli spazi particolari. I mobili sono morbidi e comodi, ma creati in modo da offrire sostegno. La famiglia comprende divani senza braccioli a due posti, chaise longue, sedute angolari e pouf, che si fissano insieme in svariate configurazioni e sono disponibili in vari materiali e combinazioni di colore.

Le varianti di tavolo a cavalletto comprendono proposte in nero opaco e metallo spazzolato, disponibili anche in un formato più piccolo, un tavolo con base circolare e piano di marmo tunisino nero con venature gialle; librerie realizzate in rovere, compresi un modello basso e minimalista a due livelli e un divisorio per le stanze più alto; un letto, in quattro diverse finiture di legno di rovere; una scrivania con struttura sospesa in rovere e metallo spazzolato, appartenente alla famiglia di delicati pezzi “floating” di Bottega Veneta.

Le proposte per l’illuminazione comprendono una raffinata lampada da tavolo in vetro trasparente di Murano realizzato a mano, con filo coassiale ricoperto di pelle, e la prima lampada ricaricabile di Bottega Veneta. C’è anche una lampada da terra realizzata in metallo e pelle. Una selezione di vetri di Murano dalla collezione per la tavola, realizzata a mano da mastri artigiani sull’omonima isola, che comprende bicchieri e bottiglie siglate da una raffinata firma del marchio, “butterfly seal”. I calici sono anche disponibili in una nuova tonalità che combina sfumature cenere e fumé alla trasparenza del cristallo e articoli per la casa, come cornici, vassoi e accessori per la scrivania.

FOTO GALLERY

Bottega Veneta Home Collection: inaugurata a Milano la nuova boutique dedicata all'arredamento



Bottega Veneta Home Collection: inaugurata a Milano la nuova boutique dedicata all’arredamento

[blogo-gallery title=”Bottega Veneta Home Collection: inaugurata a Milano la nuova boutique dedicata all’arredamento” slug=”bottega-veneta-home-collection-inaugurata-a-milano-la-nuova-boutique-dedicata-allarredamento” id=”161675″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-03-2015