Google Street View e il miracolo a Montreal

Google Street View e il miracolo a Montreal

Google Street View è uno strumento potente, non solo nell'accezione corretta, nel suo utilizzo canonico di guida stradale, ma anche per gli utilizzi creati che se ne possono fare, piegandolo fino a farlo diventare, solo per fare qualche esempio, una forma espressiva poetica, un utile strumento di marketing non convenzionale, un archivio di immagini, un bloc-notes geografico.

Poi però ci sono tutte le coincidenze, le stranezze del mondo che Street View ha catturato, che non hanno meno senso dei progetti studiati a tavolino, ma anzi diventano involontari (e per questo più potenti?) elementi virali. Come questo buffo "miracolo" sulla Avenue Valois di Montreal.

Come potete vedere c'è un grosso camion della Pepsi in lontananza. Provate a cliccarci sopra per avvicinarvi. Magia! In realtà lo strano effetto è dovuto solo alla sovrapposizione di due scatti fatti dalla Google Street Car da due prospettive diverse in due momenti diversi, eppure, questo strano gioco illusorio sta facendo il giro della rete. Portando con sé i due famosi marchi.

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: