In punta di piedi e con la discrezione che la caratterizza fin dalle origini, Porro arriva all’importante traguardo dei 90 anni fedele alla sua particolare ricetta dell’abitare, al suo mix unico di minimalismo e sperimentazione. Da un lato sistemi iper-accurati, in cui ogni centimetro è attentamente calcolato, le superfici ricercate e i materiali preziosi, per disegnare spazi architettonici di altissima qualità sempre diversi in forza di un approccio sartoriale nella scelta tra un ventaglio di finiture particolarmente ampio, dall’altro oggetti speciali, che ne condensano tutte le caratteristiche in piccola scala sprigionando forza, expertise tecnica e creatività. Luogo perfetto per staccare la spina e riposarsi, la casa Porro è un susseguirsi di spazi eleganti dallo spirito aperto e accogliente, punteggiati di arredi che li accendono a contrasto, in equilibrio tra la purezza delle forme architettoniche e la cura dei dettagli.

In occasione del Salone del Mobile 2015, continua l’intesa creativa dell’azienda con le Front, le designer svedesi che si fanno portavoce di un approccio personale e libero al design attingendo a diversi mondi e mescolando le ispirazioni. Il tavolo Ellipse Table è una vera e propria scultura, nata dall’incontro di due volumi: il piano e il basamento sono due ellissi regolari in equilibrio l’una sull’altra, che sperimentano un appoggio ardito su superfici curve.

Ellipse Table ha un disegno delicato e maestoso allo stesso tempo che omaggia l’ellise, forma di grande fascino dalla grazia innata. Da un punto di vista funzionale è un tavolo dal design forte e unico, studiato in una proporzione che può entrare in ogni casa potendo accogliere comodamente dai 6 agli 8 commensali. Originale e funzionale per la zona pranzo, è allo stesso tempo un tavolo per esterni di grande carattere e proporzioni scultoree, un pezzo unico per l’indoor e l’outdoor di grande versatilità.

PORRO - ELLIPSE TABLE - FRONT

LEGGI ANCHE

Salone del Mobile 2015: le novità colorate di Noctis per la camera da letto

Salone del Mobile 2015 Milano: la sedia Tanit e il tavolo Maso Red, le novità di Collage

Salone del Mobile 2015 Milano: le novità di Domitalia in anteprima, le foto

Salone del Mobile 2015: la nuova collezione proposta da Living Divani

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-03-2015