Riciclare vecchi mobili può avere molti vantaggi. Se dobbiamo arredare casa, riciclare arredi è il modo migliore per risparmiare un po’, ma anche per dare la nostra personalità e il nostro carattere all’arredamento che la nostra casa ospiterà. Se siamo patiti del fai da te, poi, è un modo per trascorrere del tempo facendo qualcosa che ci piace, senza dimenticare che lo stile retrò è di gran moda anche nel mondo dell’arredamento.

Da qui si capisce quanto sia interessante l’idea di “Our Design Concept“, un progetto nato dall’unione di due menti creative che a Roma hanno deciso di mettere in piedi questo “servizio”: loro si prendono in carico la “responsabilità” di dare nuova vita a vecchi arredi e vecchi complementi che altrimenti giacerebbero dimenticati in qualche cantina o in qualche garage.

Francesca Andreone, artista e designer paladina del fai da te, e Angelo Perna, esperto di web design e marketing, hanno unito le loro menti creative per dare vita a un servizio molto interessante: loro ridanno vita e personalità a vecchi arredi, personalizzandoli, creando nuove proposte dallo stile moderno e soprattutto originale e unico.

Vecchie porte in legno o MDF ritrovano nuovi stili grazie ai loro interventi, così come i vecchi mobili vengono recuperati e talvolta vengono riadattati per nuovi usi, senza dimenticare i complementi di arredo originali che possono cambiare decisamente aspetto ad ogni ambiente con semplicità.

Per maggiori informazioni vi rimando al sito di Our Design Concept.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-02-2015