Fuori Salone 2015, Grassi Pietre

[blogo-gallery title=”Fuori Salone 2015, Grassi Pietre” slug=”fuori-salone-2015-grassi-pietre” id=”161375″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

Fuori Salone 2015: Grassi Pietre e lo Studio I.T.O. Design (Setsu & Shinobu Ito), presso l’Opificio 31 (Officina 2) in via Tortona 31, presentano il loro nuovo progetto, un’installazione che sarà formata da una fontana (Izumi) e da una seduta (Konoha), complementi adatti per l’arredamento outdoor o indoor, sia per il settore contract, sia per quello residenziale.

La fontana e la seduta sono entrambe realizzate in Pietranova bianca in finitura lucida. Il materiale, un’esclusiva di Grassi Pietre, è un agglomerato cementizio composto da graniglia di pietra di Vicenza, cemento Portland bianco e acqua: è l’unione tra un materiale naturale e l’avanguardia tecnologia, per un risultato finale molto elegante, ricercato, forte e durevole.

La fontana Izumi, che in giapponese significa fonte naturale, grazie alla sua forma e al suo sistema di riciclo dell’acqua permette l’utilizzo in zone outdoor come giardini e cortili, oltre che in ambienti interni. La forma è squadrata, minimalista, che si curva leggermente verso la base mostrando increspature circolari, quelle che l’acqua provoca quando cade.

La seduta Konoha, che significa foglia in giapponese, ha una forma ricurva, sinuosa, elegante, un design in netto contrasto con il materiale pesante che la compone. Le linee ricordano una foglia portata via dal vento. Entrambe le strutture rievocano giardini zen ed elementi della natura, con uno stile forte e rassicurante al tempo stesso.

L’appuntamento per poter ammirare le due diverse proposte, dunque, è ogni giorno durante il Fuori Salone 2015, dalle ore 10 alle ore 21, presso l’Opificio 31 (Officina 2) in via Tortona 31.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-02-2015