Desall.com, azienda che da sempre si occupa della gestione di una piattaforma partecipativa sul proprio sito, proponendosi come tramite fra le imprese e i creativi, ha recentemente raccolto la sfida di Elica e Fabbian illuminazione, proponendo due contest per loro conto.

In particolare il primo coinvolge gli utenti iscritti al sito, affinché studino delle soluzioni interessanti per nuove cappe da cucina, mentre il secondo mira a trovare nuove idee per una lampada che si ispiri a Cubetto e Beluga, i due bestseller del marchio.

Qui di seguito le informazioni utili per partecipare.

Desall, contest Elica “Air Design Award”

elica_image-size-promo_1200x1200

Elica è alla ricerca del concept giusto per la cappa del futuro, innovativa, tecnologica e possibilmente ispirata agli elementi iconici del brand. Il progetto ideale deve comunque rispondere ai requisiti di originalità, estetica e nuove funzioni in grado di rendere la cappa unica nel suo genere.

La tecnologia deve andare di pari passo con il design, non avendo paura di osare con le forme e con i colori, ma anche dando ampio respiro alla funzionalità, alla praticità di uso, pulizia e manutenzione e al confort, studiando magari soluzioni che semplifichino la vita in cucina.

La partecipazione al contest è gratuita e aperta a designer e creativi di ogni nazionalità iscritti a Desall, purché maggiorenni (età uguale o superiore ai 18 anni). Il concorso passa attraverso una prima fase di upload dell’idea (dal 17 febbraio al 20 aprile), una di voto della community (dal 20 al 27 aprile) e una di voto del cliente (dal 27 aprile).

Tre saranno i progetti vincitori, decretati ad insindacabile giudizio da Elica, i quali vinceranno 1000 euro a testa.

Desall, contest Fabbian “New birth of a myth”

Fabbian_image-size-promo_1200x1200

Fabbian, con il suo contest, intende trovare l’idea “luminosa” per una nuova lampada, da far entrare ufficialmente nella famiglia dei prodotti dell’azienda. In particolare il modello perfetto deve essere ispirato alle caratteristiche dei bestseller del marchio, ossia Cubetto e Beluga.

In particolare il progetto deve integrarsi perfettamente con lo stile dei prodotti Fabbian, deve essere di dimensioni contenute, caratterizzato da neutralità di stile (si chiede in pratica di puntare su un design evergreen) e dalla possibilità di combinare la lampada ad altre uguali, formando gruppi e sequenze interessanti.

Note importanti sono l’attenzione ai fissaggi e anche l’utilizzo dei materiali: in particolare per la lampada è richiesto l’uso di cristallo soffiato o stampato, mentre per agganci e supporti si prediligono materiali metallici. Nessun limite invece per le fonti luminose, che possono essere le tradizionali a incandescenza o quelle led.

In questo caso la fase di upload dell’idea tramite la pagina dedicata va dal 18 febbraio al 30 aprile, quella del voto della community dal 30 aprile al 14 maggio e quella del voto del cliente dal 14 maggio. In questo caso la partecipazione al contest è gratuita e aperta a tutti, senza limiti di nazionalità o età.

Il vincitore sarà decretato ad insindacabile giudizio di Fabbian e avrà diritto ad un premio di 2500 euro. Tuttavia l’azienda si riserva la possibilità di acquistare la licenza per lo sfruttamento economico degli altri progetti giudicati interessanti ma non vincenti, fissando un compenso di 1500 euro.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-02-2015