Gli arredi industriali sono molto in voga in questi ultimi anni, così come la tendenza alla ricerca di spazi abitativi più flessibili e meno convenzionali. Le città crescono e si espandono, inglobando le aree industriali che, invece di essere demolite per fare spazio a nuove costruzioni, vengono riqualificate e dotate di servizi. I vecchi depositi, i capannoni che un tempo ospitavano le industrie e l’artigianato, vengono riconvertiti in piccoli e grandi loft, tipologia residenziale sempre più richiesta al giorno d’oggi. Chi però, una casa già ce l’ha, può comunque ricreare lo stile che caratterizza questi spazi, scegliendo arredi ad hoc. Quelli che vi propongo oggi sono cinque oggetti particolari, che possono aiutarvi in questa impresa, prodotti dal marchio danese Madam Stolz.

Lanterne

Poggiata direttamente sul pavimento, in una composizione all’interno di un camino o sparsa qua e là per casa. Le lanterne sono un ottimo modo per creare l’atmosfera giusta, quelle proposte da Madam Stolz sono in vetro profilato in bronzo, ottone o rame e sono perfette per l’occasione.

Scatole in vetro

Arredi industriali - Madam Stolz Box

Per contenere i gioielli, piccoli ricordi o la collezione di vecchie pipe, poco importa l’uso che ne vogliate fare, sono l’espediente ideale a decorare gli interni ed essendo trasparenti potete sempre vedere cosa c’è dentro, senza perdere la testa.

Lampada da tavolo

Arredi industriali - Madam Stolz Lampada

Con struttura in legno e paralume in acciaio verniciato, sulla base ha un piccolo portaoggetti incorporato che la rende perfetta per lo studio. Disponibile in legno verniciato effetto vintage bianco o nero.

Sedia in legno e metallo

Arredi industriali - Madam Stolz Sedia

Ha lo stile delle vecchie sedie della scuola, poggia su una struttura in metallo bianco, e ha un piccolo schienale e la seduta in legno scuro.

Mobile bar

Arredi industriali - Madam Stolz Mobile bqr

Due cerchi in metallo sostengono i due ripiani di questo curioso arredo, essendo su ruote è facile da trasportare. Utile in salotto per contenere le bottiglie o in cucina per avere un appoggio in più o per servire.

Arredi industriali: 5 idee originali proposte dal marchio Madam Stolz

[blogo-gallery id=”161354″ photo=”1-5″ layout=”slider”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-02-2015