Concorso di design “Re-define the space” dedicato a tutti i designer che hanno voglia di cimentarsi nella realizzazione di oggetti che possa unire l’artigianalità e la tecnologia 2.0, per poter valorizzare l’artigianato tradizionale utilizzando processi innovativi e creando prodotti di altissima qualità, che siano anche al passo con i tempi.

Ai progettisti viene chiesto di personalizzare una superficie di legno con elementi stampati in 3D, per poterne ridefinire la funzione d’uso e una destinazione precisa nello spazio: possono partecipare al concorso, completamente gratuito, tutti gli studenti, i designer, i makers, gli architetti, gli artigiani e i creativi di maggiore età.

Ovviamente bisogna conoscere i software per la modellazione in 3D e i partecipanti possono iscriversi singolarmente o in gruppo. I prodotti devono essere in legno, di dimensioni massime 60x20x3 e devono essere pensati per la stampa 3D. Devono essere progetti di product design, pensati per l’e-commerce e rispettare le norme vigenti.

Il vincitore vincerà la realizzazione del suo primo prototipo presso Vectorealism e Falegnameria Vantaggiato di Prato, oltre che la realizzazione di una produzione limitata dell’oggetto vincitore, il lancio commerciale online su MakeTank per un mese e l’inserimento del prodotto nella sezione MADE by sul sito Made da Franco. Il prodotto verrà anche esposto durante l’evento “Make it” di dicembre.

Le proposte devono essere inviate entro il 10 maggio 2015 e non possono essere pubblicati o resi noti fino a tale data.

Per maggiori informazioni vi rimando al sito contenente il bando di concorso.

Via | professionearchitetto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-02-2015