Gli arredi in metallo della nuova collezione, presentati al Maison&Objet di Parigi, rispecchiano in pieno la filosofia del brand Serax: sono versatili, funzionali e si adattano a moltissimi stili. Nel 1987, i fratelli Axel e Serge Van den Bossche decisero di prendere in mano l’azienda di famiglia, così nasce Serax. Quello che era iniziato con una serie di vasi da fiori, presto si è trasformato in una vasta gamma di articoli decorativi da indoor e outdoor. Oggi, la collezione Serax comprende non meno di 4.000 oggetti, che vanno dagli articoli in vetro ai servizi da tavola, vasi e cachepot, mobili e decorazioni.

Antonino Sciortino ha una storia curiosa, nasce a Bagheria e già da piccolo inizia ad affiancare il fratello, apprendendo il mestiere di fabbro. Lascia tutto per frequentare corsi di ballo e in poco tempo diventa ballerino e coreografo, collezionando successi in diversi show televisivi come Drive In e facendo parte delle coreografie per Ricky Martin e Julio Iglesias. Arrivato alla soglia dei quaranta anni, abbandona il ballo per tornare alle origini ed inizia a creare oggetti in ferro.

Arredi in metallo - Antonino Sciortino Serax

Il sodalizio con Serax nasce qualche anno fa e continua solido e prolifico, dando vita a proposte sempre nuove. Il metallo rimane il suo materiale e lo propone in forma minimal per Peg, stiloso appendiabiti, lo piega per realizzare il tavolino Bingo e vi crea strutture reticolari impilate a formare la Bookshelf, libreria leggera e trasparente. Tornano anche i suoi famosi porta frutta, il primo prodotto lanciato dal designer nel 2010, declinati in tantissimi nuovi colori. Simpatici anche gli sgabelli Snello, la cui struttura in fasce di metallo piegato, sorregge la seduta.

Arredi in metallo - Antonino Sciortino Bingo

Arredi in metallo per la collezione di Antonino Sciortino per Serax

[blogo-gallery id=”161233″ photo=”1-8″ layout=”slider”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-02-2015