Biciclette Bambooryist

[blogo-gallery title=”Biciclette in bambù by Bambooryist” slug=”biciclette-in-bambu-by-bambooryist” id=”161200″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,9″]

Sono belle, hanno un design vintage e sono fatte in bambù. Di cosa stiamo parlando? Delle originali biciclette firmate da Bambooryist, una giovane azienda italiana che ha rivoluzionato il mondo delle due ruote, utilizzando un materiale che è ben lontano dalle leghe tecniche usate per i bicicli moderni.

E di fatti la serie di bici del brand ha (volutamente) tutto fuorché una linea moderna. Il duo di fondatori del marchio ha infatti scelto minuziosamente materia e forma affinché il risultato fosse accattivante, insolito e anche elegante. La scelta del gusto retrò è venuta di conseguenza, rendendo davvero unici questi oggetti polifunzionali.

Biciclette Bambooryist


E usiamo questa terminologia non a caso, visto che oltre alla mera funzione di bici, nell’idea dei creatori c’era anche quella di un uso come complementi d’arredo:

Abbiamo concepito le nostre biciclette in bambù pensando ad esse anche come veri e propri pezzi di arredamento, affinché la bici non diventi qualcosa da nascondere una volta tornati a casa, ma qualcosa che esalti ed arredi l’ambiente domestico

Non è un caso quindi che molte delle immagini pubblicitarie legate proprio ai prodotti Bambooryist (alcune le potete vedere qui in gallery), mostrino le bici su strada ma anche indoor, come pezzo che mancava agli ambienti chiusi per avere un guizzo in più di personalità.

Biciclette Bambooryist

Gallery | Facebook – Bambooryist

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-02-2015