3DPrint Hub è il grande evento di Milano dedicato alla stampa 3D, che ultimamente è molto in voga anche nel nostro paese: è un particolare processo di stampa che ci consente di creare modelli, prototipi e prodotti personalizzabili in tempi molto rapidi e a costi decisamente limitati. Dal 5 al 7 marzo 2015 tutte le aziende del settore si troveranno a FieraMilanoCity.

3DPrint Hub vuole essere proprio una vetrina per tutte le aziende che opera nel settore della stampa 3D: è l’unico evento nazionale di questo tipo, che offre molta visibilità.

L’edizione 2015 affronterà tematiche della stampa 3D a livello professionale, parlando di:

  • Hardware: stampanti 3D, scanner 3D, accessori per la stampa e la scansione
  • Software: simulazione, modellazione, progettazione
  • Materiali: plastica (ABS, PLA, PET, poliuretano, nylon e altre resine), metalli (alluminio, titanio, acciaio e altri) e altri materiali (organico, ceramica, argilla e altri)
  • Tecnologia additiva: Fused Deposition Modeling (FDM), Fused Filament Fabrication (FFF) , Plastic Jet Printing (PJP), Stick Deposition Moulding (SDM) , Digital Light Processing (DLP), Selective Heat Sintering (SHS), Smooth Curvature Printing (SCP), Sliding Separation (SS), Laser Sintering Systems (LSS), Selective Laser Sintering (SLS), Stereolithography (SLA)
  • Servizi: nuovi servizi per la stampa 3D

L’evento sarà aperto dal 5 al 7 marzo 2015 presso il Padiglione 1 di FieraMilanoCity, con orario di apertura continuato dalle ore 9.30 alle ore 17.30. L’ingresso (Porta Teodorico, Gate 6, Viale Scarampo) ha un costo di 25 euro, ma se il biglietto si acquista online si paga 20 euro. Gli studenti universitari hanno diritto a un ingresso omaggio, mentre l’ingresso per le scuole è riservato agli studenti del quarto e del quinto anno accompagnati da un professore.

Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale di 3DPrint Hub di Milano.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-02-2015