Designs of the Year Awards 2015, Anish Kapoor, presidente della giuria tecnica, avrà un bel lavoro per poter decretare in ogni categoria del premio i vincitori dell’edizione di quest’anno di un riconoscimento davvero molto prestigioso del mondo del design.

L’architetto e scultore britannico Anish Kapoor sarà chiamato, infatti, a valutare le 76 opere che sono state presentate e che sperano di potersi portare a casa i diversi premi previsti per varie categorie. L’elenco dei “nominati” è stato reso noto dal Design Museum di Londra, promotore e organizzatore dell’evento.

Sei le categorie di premi: architettura, digitale, moda, prodotto, grafica e trasporti. E non mancano, ovviamente, alcuni rappresentanti del bel paese: nella categoria trasporti troviamo il D-air bag street dell’azienda italiana Dainese, mentre nel reparto moda troviamo l’italianissimo Fausto Puglisi, con la sua collezione di moda autunno-inverno 2014-2015. Nella sezione prodotti troviamo invece il misuratore di pressione e frequenza cardiaca portatile QardioArm, di Marco Peluso e Rosario Iannella, senza dimenticare Dragonfly, la sedia di Odo Fioravanti.

Le opere faranno anche parte di una mostra che dal 25 marzo al 23 agosto si terrà al Design Museum di Londra: un modo per vedere da vicino tutti i candidati a questo prestigioso premio che verrà assegnato nei prossimi mesi nelle diverse categorie di appartenenza.

Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale del premio, mentre per conoscere tutti i candidati ecco la lista completa delle creazioni che potrebbero vincere il Designs of the Year Awards 2015.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-02-2015