Ambiente 2015, Riedel Crystal

[blogo-gallery title=”Ambiente 2015, Riedel Crystal” slug=”ambiente-2015-riedel-crystal” id=”161162″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

Ambiente 2015: Riedel Crystal era nuovamente presente in occasione del Salone di Francoforte dedicato ai beni di consumo dalla tavola apparecchiata all’oggettistica, proponendo le sue novità per quello che riguarda preziosi accessori per la cucina come bicchieri e decanter in cristallo. Diverse le novità della storica azienda con quasi 300 anni di esperienza nel settore della cristalleria.

Al Salone Internazionale di Francoforte, che si è svolto dal 13 al 17 febbraio 2015, Riedel Crystal ha presentato Sommeliers Superleggero, la nuova linea di calici in cristallo soffiato a bocca che si differenzia per la sua leggerezza, per la sua forma affusolata con una maggiore altezza dello stelo rispetto ai classici Sommeliers creati nel 1958 da Claus J. Riedel. La collezione propone anche il decanter Superleggero.

Ambiente 2015,  Riedel Crystal


L’elegante collezione Superleggero presenta dieci forme diverse di calici, tra cui vale la pena segnalare il calice per lo Champagne, strumento che consente di percepire tutti gli aromi complessi di questo vino. C’è un’ulteriore novità che contraddistingue questa linea: per la prima volta nella storia di Riedel, accanto al logo alla base del calice, si trova anche il nome della collezione stessa.

Maximilian J. Riedel spiega anche il successo ottenuto a Francoforte dalla sua azienda:

Per Riedel presentare le ultime collezioni in anteprima ad Ambiente è diventato un must, non esiste una piattaforma migliore per il settore, che raccolga i maggiori rappresentanti del volume business, i retailer e i decision maker dell’hotellerie e della ristorazione.

Ambiente 2015,  Riedel Crystal

In fiera sono stati anche presentati il decanter Riedel, abbinabile a tutte le collezioni del marchio, ma anche Evchen, una versione ridotta di Eve, e il decanter Bacchus, che celebra il dio romano del vino.

Ambiente 2015,  Riedel Crystal

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-02-2015