Nel 1948, Baccarat parte alla conquista dell’America e apre la sua prima boutique a New York, sulla 57esima strada. In vetrina campeggia un astro di cristallo: l’Horloge Soleil di Georges Chevalier. Quel pezzo d’eccezione seduce Arthur Miller, che lo sceglie per decorare l’appartamento di Manhattan dove vive con la moglie, la celeberrima Marilyn Monroe. Da allora, Baccarat non ha smesso di crescere negli Stati Uniti, fino a rappresentare l’incarnazione dell’art de vivre alla francese.

In una costante ricerca di perfezione formale, Baccarat ha saputo coniugare l’intemporalità delle sue creazioni e la modernità del design, trovando il suo posto nell’eclettico contesto newyorchese. Ancora oggi, la sua storia e la sua personalità permettono a Baccarat di inscriversi con naturalezza nel paesaggio urbano della Grande Mela. Nel 2015, nel cuore di Manhattan, proprio di fronte al MoMA, un grattacielo di nuova costruzione ospiterà il primo “Baccarat Hotel & Residences” al mondo.

Per celebrare questa inaugurazione leggendaria, la Maison Baccarat si trasforma e invita al viaggio attraverso una scenografia dedicata a New York, luogo di tutte le culture, potente mix d’eleganza e anticonformismo, di classicismo e modernismo. Le collezioni “icona” si sposano con le nuove creazioni in una moltitudine di nuances adatte a tutte le ispirazioni, a tutti i gusti e a tutte le occasioni.

Baccarat Maison Parigi: ispirazione newyorchese per celebrare l



Baccarat Maison Parigi: ispirazione newyorchese per celebrare l’inaugurazione del primo Baccarat Hotel

[blogo-gallery title=”Baccarat Maison Parigi: ispirazione newyorchese per celebrare l’inaugurazione del primo Baccarat Hotel” slug=”baccarat-maison-parigi-ispirazione-newyorchese-per-celebrare-linaugurazione-del-primo-baccarat-hotel” id=”161138″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

LEGGI ANCHE

Fuori Salone 2014, gli eventi milanesi di Baccarat

I bicchieri Baccarat colorati perfetti per l’estate 2014

Da Baccarat cristalli le soluzioni più chic per la tavola

Per Natale 2014 i lampadari Baccarat della speciale collezione Christmas in Red

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-02-2015