Ekokook, la cucina ecologica di Faltazi

Ekokook, la cucina ecologica di Faltazi

Ecco un altro modello di cucina intelligente, che fonda la sua progettazione su quattro pilastri: gestione dei rifiuti, metodi di cottura salutari, riduzione del consumo energetico, soluzioni funzionali per lo stoccaggio dei cibi.

Si chiama Ekokook ed è stata disegnata dai francesi di Faltazi, studio votato all'eco-design che integra nella sua cucina ideale sistemi di riciclo dei materiali organici, elettrodomestici a basso consumo (come un forno a vapore e un frigorifero a più scomparti), materiali durevoli che abbiano il minimo impatto sull'ambiente.

Il lavandino ha due sistemi di scarico, di cui uno per immagazzinare fino a 15 litri d'acqua pulita riciclabile al giorno, da utilizzare per innaffiature ad esempio, i rifiuti solidi sono sminuzzati da un sistema meccanico che crea blocchi compressi da riciclare salvando spazio, e un'intera famiglia di vermi è arruolata per trasformare i rifiuti organici in compost.

Via | Framemag.com

Ekokook, la cucina ecologica di Faltazi
Ekokook, la cucina ecologica di Faltazi Ekokook, la cucina ecologica di Faltazi Ekokook, la cucina ecologica di Faltazi Ekokook, la cucina ecologica di Faltazi

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 38 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO