Hansgrohe, azienda tedesca che dal 1901 opera nel settore dei servizi igienico-sanitari, è uno dei marchi più blasonati per quanto riguarda le rubinetterie per bagno e cucina. E proprio per quest’ultima ha studiato un’innovazione che aggiorna e migliora la già bella e intelligente linea Metris.

La nuova proposta del marchio è infatti Metris Select, un miscelatore che riprende il design sinuoso degli altri due modelli della serie, ma aggiunge un comodo pulsante per la chiusura del getto d’acqua con un click.

In questo modo viene resa più agevole la vita in cucina, permettendo di bloccare il flusso anche con le mani occupate. Se infatti si hanno pentole o padelle in mano, si può comunque premere il tasto on-off posto sulla parte frontale dell’erogatore, con il gomito o il dorso della mano.

Questa comoda utility è figlia dell’estro creativo dello Studio Phoenix Design che ha voluto così venire incontro a chi ama una certa libertà di movimento quando sta cucinando. Il tasto Select si aggiunge alla già pratica maniglia ergonimica montata su tutta la serie da cucina Metris, la quale permette il controllo della portata d’acqua e della sua temperatura.

Hansgrohe Metris Select

Nota dolente dopo tanti elogi è il costo un po’ alto, particolare che caratterizza tutta la serie. Il Metris Select è un piccolo gioiellino che ha un prezzo di listino pari a 515 euro iva inclusa nella finitura cromo (che è fortunatamente più contenuto se lo si acquista sui siti di e-commerce).

Altro dato importante è che questo modello non è dotato di doccetta estraibile, perciò per la pulizia della zona lavello ci si deve accontentare di sfruttare l’angolo di rotazione del modello Select, regolabile a 3 stadi a 110°, 150° o 360°.

Chi invece non volesse fare a meno della possibilità di estrarre l’erogatore può rinunciare al magico tasto e puntare sul modello della stessa serie che ha invece questa dotazione. Per adesso entrambe le cose non è possibile averle, in futuro chi lo sa.

Hansgrohe Metris Select

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-02-2015