Whirlpool, azienda leader nel campo degli elettrodomestici, ha presentato di recente le ultime novità del marchio. La più importante è senza dubbio la scelta del concept per il 2015, che si sviluppa intorno al tema “The Experience of Design”.

E infatti i nuovi prodotti firmati Whirlpool esplicano perfettamente il significato di questa tematica, coniugando delle belle linee, moderne e perfette per una casa contemporanea, ad un design funzionale, interattivo e semplice da utilizzare. Per l’appunto, una vera e propria esperienza uomo-macchina.

Esempio perfetto di questo trend sono le nuove linee da incasso del brand che racchiudono i due concetti basilari di The Experience of Design, ossia un’estetica ricercata ma lineare, ma anche un alto grado di interazione fra utente e prodotto, grazie alla tecnologia sempre più pronta a venire incontro alle esigenze degli utilizzatori finali.

Whirlpool novità 2015


Fra le novità del catalogo Whirpool 2015 troviamo ad esempio la collezione Urban, con una linea di forni e forni a microonde da incasso in grado di ridurre tempi di cottura e consumi energetici. Esteticamente questi prodotti vantano un design pulitissimo e materiali dal sapore meno industriale rispetto allo standard (meno acciaio a vista e più vetro).

Ma troviamo anche le collezioni Fusion e Ambient, studiate in particolar modo per le cucine che si aprono al living, grazie alla loro estetica in grado di integrarsi bene in ogni ambiente.

Fanno parte di questa linea forni e forni a microonde dotati rispettivamente di funzioni Pane, Pizza e Pasticceria per il primo e Crisp e Grill per il secondo, un piano cottura a gas in vetro temperato e un piano cottura ad induzione.

Whirlpool novità 2015

L’anima di tutti questi prodotti risiede ovviamente nella tecnologia, con il sistema 6° Senso che garantisce sempre facilità di utilizzo e una certa sensibilità della macchina ai “desideri” del suo utilizzatore (che nel caso ad esempio del piano ad induzione si concretizza nella Doppia FlexiCook con zone di cottura che si adattano alla grandezza delle pentole).

Completa la serie il frigorifero combinato da incasso Everest che vanta tecnologia Fresh Control, che adatta automaticamente temperatura e livello di umidità per garantire una perfetta conservazione dei cibi e quella StopFrost, un sistema innovativo che offre sbrinamento agevolato e anche 15 litri di spazio in più rispetto a un normale frigorifero No Frost.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-02-2015