Ancap dedica una speciale collezione di accessori per la cucina in ceramica a Roméo et Juliette, l’opera in scena presso l’Arena di Verona il prossimo 8 agosto, 21 agosto e 3 settembre nell’ambito del Festival Lirico di quest’anno. Per il 2015, dunque, si rinnova la collaborazione tra Fondazione Arena e la celebre azienda veronese produttrice di porcellane di pregio create esclusivamente nel nostro paese.

La collaborazione, nata nel 2013, in occasione del Centenario del Festival Lirico Areniano, torna quest’anno con una nuova collezione di tazzine da caffè e tazze da cappuccino dedicata proprio all’opera Roméo et Juliette di Charles Gounod. La speciale linea va ad arricchire la già ricca collezione in partnership con l’Arena di Verona che comprende l’edizione del 2013 dedicata all’Aida del Centenario e l’edizione del 2014 dedicata a Carmen.

Le speciali tazze in porcellana d’Ancap propongono delle riproduzioni di bozzetti e figurini dell’opera dedicata allo scritto di William Shakespeare che ci racconta la sventurata storia dei due giovani amanti di Verona. Le nuove creazioni sono disponibili esclusivamente su prenotazione e verranno esposte durante la stagione estiva in alcuni dei locali più rinomati del centro storico di Verona.

Da aprile 2015 le tazze, che possono diventare un’ottima idea regalo da innamorati, saranno acquistabili presso l’Arena Shop, al cancello 10 dell’Anfiteatro, il bookshop di AMO Arena Museo Opera a Palazzo Forti e in alcune caffetterie del centro. Il prezzo è di 10 euro per la tazzina da caffè e 15 per quella da cappuccino.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-02-2015