Expo Milano 2015 si avvicina sempre di più e fra padiglioni in corso di costruzione, appuntamenti settimanali in Expo Gate e sempre nuovi ambasciatori pronti a sponsorizzare l’esposizione universale meneghina con la propria professionalità, resta sempre spazio per gradite sorprese dell’ultimo minuto.

Fra queste c’è la collaborazione di Expo 2015 con BolognaFiere e SANA per la messa in opera di un Parco della Biodiversità, area tematica più green che mai, dove i visitatori potranno entrare in contatto con 8500 metri quadri di verde, un teatro e due padiglioni che parleranno il linguaggio del biologico.

Nel Biodiversity Park sarà possibile partecipare ad un fitto calendario di appuntamenti studiati per sviluppare il tema della vicinanza fra biologico e biodiversità, o per meglio dire “agro-biodiversità”. L’Italia è infatti un paese ricco di paesaggi e climi differenti che danno vita a deliziosi e preziosi doni della terra.

Gli ospiti del Parco potranno seguire i percorsi espositivi per conoscere la storia della biodiversità e le eccellenze del biologico italiano, passando da passeggiate all’aperto a sentieri al chiuso, dove la multimedialità darà un’ulteriore spinta per la comprensione a 360 gradi del patrimonio agroalimentare del territorio.

Il visitatore avrà infatti la possibilità di scegliere fra 5 percorsi tematici, ciascuno dedicato ad una tipologia di paesaggio italiano (Alpi, Appennini, Pianura Padana, Tavolieri Altipiani, Isole) e scoprire, attraverso un tour specifico fatto di allestimenti vegetali, le bellezze e la ricchezza della Penisola.

A completare l’esperienza ci penserà il Padiglione del Biologico, dove sarà situata l’area ristoro, con chef pronti a cucinare usando i migliori prodotti “organic” e dove sarà anche allestito un punto shop, per acquistare qualche ricordino bio di Expo buono e sano.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-02-2015