La lampada Ally Light della serie Drops è stata creata come una cascata di elementi illuminanti a LED in polimetalcrilato trasparente e di cristalli Swarovski che creano un incantevole gioco di riflessi bianchi o colorati.

La struttura in alluminio lucidato o verniciato bianco soft-touch può essere fissata alla parete in tre diversi modi: con basetta alta che contiene l’alimentatore (versione wall, ad incasso a parete o con un cavo-spina). Le ultime due varianti sono state studiate per i casi in cui non è disponibile un’uscita cavi; il fissaggio, in questo caso, avviene attraverso piccolissimi magneti.

Ognuno può comporre la propria lampada ideale cambiando l’abbinamento tra finitura lucida o verniciata bianca soft-touch e il colore del LED, bianco freddo, blu o rosso. Combinandoli diversamente, si possono ottenere fino a sei configurazioni differenti per ciascuna versione. Su richiesta si possono scegliere finiture e colori di luce differenti.

Trecinquezeroluce è una giovane realtà emergente che si dedica alla progettazione e realizzazione di apparecchi a LED. La filosofia alla base dell’azienda è la ricerca e lo sviluppo di un lighting design ecosostenibile, che si concretizza nell’utilizzo di materiali a basso impatto ambientale e ad un’accurata selezione delle sorgenti LED, controllate da un’elettronica adeguata. Questo consente la realizzazione di prodotti attenti alle problematiche ecologiche contemporanee, nel rispetto delle fonti energetiche e dei consumi, coniugando design e tecnologia: l’alluminio sostituisce l’acciaio, LED ed elettronica di ultima generazione sono stati integrati nella struttura e componenti ottiche appropriate garantiscono un miglior controllo della luce.

Nascono così le nuove linee Alchemy, Drops e Lama che si affiancano alla linea Architectural dedicata ai professionisti. Alchemy, la linea di punta, basa la propria innovazione su tre elementi fondamentali e caratteristici: la tecnologia LED nel rispetto delle fonti energetiche e dei consumi; il sistema TouchSense Dimmer, che permette con il semplice tocco della mano di accendere, spegnere e regolare l’intensità luminosa; il liquido in cui sono immersi i LED, che crea con l’aria un singolare effetto di luce in movimento.

Trecinquezeroluce lampade Drops: le gocce di luce firmate dal designer Maurizio Quargnale



Trecinquezeroluce lampade Drops: le gocce di luce firmate dal designer Maurizio Quargnale

[blogo-gallery title=”Trecinquezeroluce lampade Drops: le gocce di luce firmate dal designer Maurizio Quargnale” slug=”trecinquezeroluce-lampade-drops-le-gocce-di-luce-firmate-dal-designer-maurizio-quargnale” id=”160945″ total_images=”0″ photo=”1,2″]

LEGGI ANCHE

Lampade di design, la Coral Collection di Arturo Álvarez

Lampade da soffitto: 5 modelli dal design originale

Le lampade per la casa che si ispirano alla natura

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-02-2015