Lago apre il primo Appartamento Lago Store al mondo a Saigon in Vietnam con un evento cui erano presenti tutte le massime Autorità italiane in Vietnam: Lorenzo Angeloni, Ambasciatore Italiano in Vietnam, Bruna Santarelli, Direttrice di ICE Italian Trade Commission Vietnam, Carlotta Colli, Console Generale italiano a Ho Chi Minh City.

L’Appartamento Lago Store Saigon è un vero e proprio negozio ospitato all’interno di un appartamento sito al 31° piano della Torre V3 della Sunrise City. Si tratta di una nuova formula di retail, che Lago lancia per la prima volta nel mondo, pensata per offrire un’esperienza innovativa sia di vendita che di acquisto; il contenitore perfetto per veicolare l’italianità nel mondo, con eventi che possono toccare il food o le eccellenze in generale; un vantaggio competitivo ancora apprezzato e importante.

Ma l’appartamento di Saigon ha anche un’anima business oriented; è un luogo in cui organizzare eventi dedicati al mondo del business e incontrare architetti e progettisti da coinvolgere nella community Redesigner.

Sito a Saigon, in Vietnam, in una delle economie più dinamiche del continente asiatico, l’Appartamento Lago Store di Saigon, è ubicato in un moderno edificio in un contesto metropolitano. L’intervento ha interessato globalmente l’intero appartamento e il team di progettisti Lago è intervenuto anche su tutti i materiali di interior come pavimenti e rivestimenti.

Il layout iniziale, un appartamento tricamere, era poco rappresentativo dell’idea di socialità che Lago sostiene con forza, per questo si è deciso di ridistribuire il peso degli spazi. Il gesto più importante è stato eliminare una camera da letto, amplificando così il luogo dell’incontro e delle relazioni per fare spazio a un Lago Community Table in Wildwood lungo più di 7 metri che buca quasi la vetrata. Attorno a questo tavolo si svolgeranno incontri, eventi, cene e i meeting di progettazione e vendita con gli architetti e i clienti. A supporto è stata creata anche una materioteca di 3,5 metri.

Una cucina aperta e sospesa con top in Wildwood e pensili Weightless completa l’ambiente e si affaccia sul living arredato con un divano Air, una grande libreria Air e un tappeto Slide, che mima il disegno geometrico del pavimento Slide, disegnato da Daniele Lago per Listone Giordano. Il gioco di luce creato sulle pareti dalla carta da parati Luci e Ombre contribuisce a rinforzare il senso di leggerezza.

Nelle camere ritroviamo due grandi best seller dell’azienda: il letto Air e il letto Fluttua, un armadio N.O.W. a centro stanza che divide lo spazio dell’intimità dalla zona makeup e l’innovativo armadio in tessuto Et Voilà. L’ambiente viene completato dal pavimento Vibrazioni di Listone Giordano. Entrambe le camere accolgono una stanza da bagno con lavabo Depth in Wildwood.

Appartamento Lago Store Saigon Vietnam: l’appartamento sito al 31 piano della Torre V3 della Sunrise City

[blogo-gallery title=”Appartamento Lago Store Saigon Vietnam: l’appartamento sito al 31 piano della Torre V3 della Sunrise City” slug=”appartamento-lago-store-saigon-vietnam-lappartamento-sito-al-31-piano-della-torre-v3-della-sunrise-city” id=”160901″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15″]

LEGGI ANCHE

Pareti attrezzate: originalità e creatività per le proposte Lago

L’arredo bagno di Lago del nuovo catalogo

Salone del Mobile 2014, l’Interior Life di Lago per arredare casa

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-02-2015