Francoforte si prepara ad ospitare Ambiente 2015, la celebre fiera dedicata all’arredo e ai beni di consumo, che va in scena ogni anno grazie all’organizzazione di Messe Frankfurt. Se nel 2014 la mole di visitatori (sia esperti del settore sia semplici interessati alle novità del campo) ha raggiunto quasi quota 145mila, con ospiti provenienti da 161 paesi del mondo, per questa edizione non ci si attende nulla di meno.

Ambiente, come già detto, è uno degli eventi mondiali più attesi per chiunque voglia sondare le news a proposito di dining, living e giving (proprio il settore dell’oggettistica da regalo incuriosisce sempre tutti), ma è anche una piattaforma “viva” che non propone solo stand espositivi ma anche eventi dedicati al lifestyle a 360 gradi.

Per quest’anno ad esempio, grande importanza sarà data all’american style, grazie ad appuntamenti in grado di raccontare gli stili di vita degli Stati Uniti, ancora fonte di ispirazione a livello globale per quanto riguarda gadget, arredi e quant’altro. Ad Ambiente 2015 sarà infatti possibile entrare in contatto con tutti i nuovi trend a stelle e strisce grazie alla presenza di alcuni stand ad hoc ma anche di un calendario ricco di iniziative, come “American Way of Life”, una presentazione sul design americano.

In più nel quartiere espositivo saranno allestite le due solite e sempre attese aree speciali, la Next e la Talents, rispettivamente dedicate alle nuove imprese e ai giovani designer. La prima area sarà nella sezione dedicata agli articoli da regalo, dando la possibilità alle aziende di proporre e vendere al pubblico le ultime loro novità, la seconda nella zona pranzo e soggiorno.

Ambiente 2015, che aprirà i battenti il prossimo 13 febbraio, seguirà i seguenti orari di apertura: dal 13 al 16 h.9:00-18:00 e il 17, data di chiusura h.9:00-17:00. Per chi ha in programma una visita a Francoforte e volesse buttare un’occhio alla fiera si consiglia di acquistare il biglietto giornaliero standard in prevendita online a 26 euro anziché i 35 del botteghino.

Per tutte le informazioni si consiglia di visitare il sito ufficiale italiano di Messe Frankfurt o, ancora meglio, quello tedesco.

Foto | Facebook – Ambiente

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-02-2015