Reine Mère incoraggia da sempre prodotti locali, al fine di proporre creazioni etiche e nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente. Sono impegnati in un approccio sociale e ambientale che abbia come fine ultimo un design sostenibile e che copra tutta la vita dell’oggetto, dal processo di produzione alla fine della sua vita. Tra i tanti prodotti disponibili sul loro sito internet, degni di nota sono i piccoli alberi porta bijoux in legno, ideali per portare un po’ di allegria in camera da letto o nel bagno. Originale anche la serie di specchi dalle forme fluide, che sembrano usciti da un dipinto di Dalì. Ho scelto per voi cinque pezzi visti al Maison&Objet e di cui mi sono letteralmente innamorata.

Sous Bois

Reine Mère - Sous Bois


Una piccola base di legno ospita quattro simpatici sottobicchieri a forma di albero stilizzato. Indispensabili per evitare di macchiare il tavolo con le tracce dei calici e proteggere le superfici, sono diversi dal solito e particolari.

12 Pommes

Reine Mère - 12 Pommes

Il nome, in italiano “12 mele”, non fa altro che dichiarare la capienza di questo curioso porta frutta. Un cubo di legno che si apre verso l’esterno come se fosse animato, un oggetto semplice che rivisita il concetto di contenitore e lo propone in una forma semplice ed originale.

Ping Pong

Reine Mère - Ping Pong

Due specchi che riprendono la classica forma della racchetta da ping pong, leggermente irregolari e sostenuti da una base in legno. Disponibili in versione small e large, molto carini se disposti in coppia sul mobile in camera da letto o in bagno.

Ruby

Reine Mère - Ruby

Tavolino da caffè in legno rettangolare con base in stile frame, realizzata in metallo. Unisce la tradizione del legno ad una delle tendenze più apprezzata del momento, in un gioco di pieni e vuoti che fa la differenza in salotto.

Carbet

Reine Mère - Carbet

Piccola lampada da tavolo con paralume in metallo piegato a formare un tetto. Simpatica e semplice, adatta al salotto ed alla camera da letto, con base in legno e inclinazione regolabile.

Reine Mère, oggetti per la casa dal design poetico e sbarazzino

[blogo-gallery title=”Reine Mère, oggetti per la casa dal design poetico e sbarazzino” slug=”reine-mere-oggetti-per-la-casa-dal-design-poetico-e-sbarazzino” id=”160788″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

Foto | Reina Mère

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-02-2015