DesignCircus Milano febbraio 2015
[blogo-gallery title=”DesignCircus Milano febbraio 2015″ slug=”designcircus-milano-febbraio-2015″ id=”160774″ total_images=”0″ photo=”4,5,6,7,8″]

DesignCircus torna a Milano con la sua terza edizione, la prima di questo 2015, che si terrà in via Dante 14 nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 febbraio. Dopo il grande successo dell’anteprima di ottobre 2014, che possiamo rivivere anche nel video qui sopra, e della XMas Edition del progetto, l’iniziativa torna con il Patrocinio del Comune di Milano.

La nuova edizione di DesignCircus vuole essere un punto di incontro tra il mondo del design e il mondo dell’arte: cinque artisti contemporanei proporranno colori e sperimentazioni nello spazio milanese dedicato all’evento, grazie alle opere che hanno creato. Intorno alle loro opere, saranno esposte le produzioni di artigiani, creativi, designer, brand emergenti.


Anche in questa nuova edizione, DesignCircus ci proporrà lampade, vasi, oggettistica, complementi d’arredo piccoli e grandi, borse, gioielli e accessori moda, come i papillon. Gli oggetti, frutto dell’autoproduzione italiana e dell’incontro di 30 tra designer e piccoli produttori, coordinati dal creativo Stefano Epis e della PR Laura Alberti, saranno acquistabili durante l’evento.

formaliz3d

L’evento vuole rappresentare una vetrina importante per tutti i designer che hanno aderito alla nuova frontiera creativa dell’autoproduzione, anche in vista di Expo 2015. Proprio in occasione della Grande Esposizione Universale di Milano, grazie alla partnership con PixelBook sarà presto disponibile un’App in italiano e inglese scaricabile gratuitamente da Apple Store e Android Store: una piattaforma che permetterà ai designer partecipanti al progetto di avere maggiore visibilità soprattutto nei giorni dell’Expo 2015.


Giorni nei quali si terranno tre eventi legati all’interessante progetto DesignCircus: Design for food, Green Design e un’asta benefica di pezzi unici realizzati per l’evento, il cui ricavato sarà destinato ai progetti di Panda Onlus.

francesco della femina

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-02-2015