Uno degli spazi più divertenti del Maison&Objet di Parigi, è quello degli arredi per bambini, tantissime aziende espongono mobili, giochi e accessori per i più piccoli. Muovendosi a fatica tra gli stand, è impossibile non ritrovarsi ad avere una voglia matta di viziare i propri figli o i nipotini, rifacendo loro la cameretta, o semplicemente comprando loro un nuovo set per la merenda. C’è quasi l’imbarazzo della scelta, ma alla fine, quello che più mi ha dato soddisfazione, è stato lo stand di Sebra, azienda danese che si occupa di interior design per bambini e, quello che propone, incarna alla perfezione quello che per me è lo stile adatto ai piccoli. Gli oggetti sono semplici, ben disegnati per essere più funzionali e lasciano tanto spazio allo sviluppo della fantasia. Senza contare l’importanza dei materiali e dei colori, naturali al 100%, non tossici, dai toni pastello che conciliano il relax ed il sonno. Nell’infinita gamma di prodotti disponibili sul loro catalogo (che potete sfogliare qui), ho scelto per voi una cameretta tipo da cui potete prendere spunto per creare la vostra.

Lettino Kili

Disponibile in quattro colori: bianco, antracite, celeste e rosa. Con angoli smussati e pareti a doghe verticali. Semplice e lineare.

Tappeto Wooven

Sebra - Woven floor mat

Per arredare, per giocare, per portare un tocco di colore nella stanza. Questo tappeto dai disegni geometrici, è perfetto per tutte le attività che si fanno in terra.

Pouf

Sebra - Printed Pouf

In cotone 100%, con stampa colorata, è disponibile anche nella variante sul rosa. Comodo per sedervi a giocare con i vostri figli.

Square storage

Sebra - Square storage

Una serie di cubi dagli angoli arrotondati, da poggiare a terra o montare a parete per contenere i libri delle favole o gli accessori sopra il fasciatoio.

Scatole porta giochi

Sebra - Storage Boxes.jpg

Tre scatole in tre diverse dimensioni, adatte a contenere tutti i giochi e mantenere l’ordine nella stanza.

Metal lamp XL

Sebra - Metal Lamp XL

Lampada in metallo color antracite, dal fascino vintage e le linee sobrie, disponibile in tanti colori e in diverse dimensioni. Anche in versione da tavolo e da parete.

Wooden Puzzle

Sebra - Wooden Puzzle

Un puzzle costituito da tanti triangoli, per giocare e sviluppare le capacità dei più piccoli. Una volta finito ha la forma di un simpatico uccellino. Disponibile in blu e rosa.

Gli arredi per bambini dal catalogo 2015 di Sebra

[blogo-gallery id=”160761″ photo=”1-7″ layout=”slider”]
Foto | Sebra

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-02-2015