Nude è uno dei brand produttori di accessori per la cucina in vetro più interessanti del momento, collabora con designers e architetti del calibro di Ron Arad, per creare accessori sempre nuovi e moderni. Ha all’attivo collezioni dedicate ad ogni stanza della casa, lampade e vasi da indoor, ma oggi vediamo insieme cinque oggetti della sezione Kitchen che hanno catturato la mia attenzione al Maison&Objet di Parigi. Gli utensili che sto per presentarvi, fanno parte della collezione Loft, che comprende accessori per la cucina, la tavola, il salotto e la camera da letto.

Squeezer

Uno spremiagrumi dal design sobrio e dalla funzionalità elevata, piccolo, comodo e maneggevole in cucina, si presta ad ottenere il succo necessario a cucinare, in poco tempo. L’impugnatura è facile e pratica ed una volta usato basta sciacquarlo sotto l’acqua ed il gioco è fatto. Realizzato interamente in vetro, è perfetto perché non assorbe odori e colori durante l’utilizzo.

Spoon Rest

Nude - Spoon Rest

Chi cucina, ed ha poco tempo (e poca voglia) di riassettare, sa bene cosa vuol dire mantenere pulito il piano di lavoro. Non basta riporre man mano gli utensili nella lavastoviglie, ma bisogna fare anche attenzione a quelli che stiamo utilizzando. Questo parallelepipedo di vetro ha la funzione di accogliere il cucchiaio o la forchetta che utilizziamo per mescolare, evitando di sporcare ripiani o piatti.

Cake Dome

Nude - Cake Dome

Avete fatto una torta meravigliosa per i vostri figli, per far mangiare loro qualcosa di buono a colazione durante la settimana, ma non sapete come conservarla? Il cake dome corre in vostro soccorso. Utile per presentare i piatti in tavola e per conservarli lontani dall’aria e dalla polvere.

Mortar

Nude - Mortar

Alternativa valida e moderna al classico mortaio di pietra, per tritare velocemente semi e frutta secca per i vostri dolci o per l’insalata. La boule è in vetro con doppio fondo e il pestello in legno e metallo.

Herb Garden

Nude - Herb Garden

Le erbe aromatiche sono un must in cucina, specialmente in quella mediterranea. Questa coppia di vasi in vetro, con base in cemento, è perfetta per contenere basilico e rosmarino.

Gli accessori per la cucina trasparenti del brand Nude

[blogo-gallery id=”160727″ photo=”1-5″ layout=”slider”]
Foto | Nude

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-02-2015