Pouf Accettalo di Alessandra Taravacci

[blogo-gallery title=”Pouf Accettalo di Alessandra Taravacci” slug=”pouf-accettalo-di-alessandra-taravacci” id=”160699″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Si chiama Accettalo ed è il nuovo pouf dal design originale e dall’anima eco sostenibile che la giovane designer italiana Alessandra Taravacci ci presenta nella sua collezione di arredi per la casa. Avevamo già parlato di lei in un’altra occasione, quando vi abbiamo presentato la precedente collezione di pouf firmata da Alessandra Taravacci.

Oggi la designer ci presenta la sua nuova creazione, che, come la precedente, è rigorosamente Made in Italy e realizzata con materiali ecologici, amici dell’ambiente. Il nome dato a questo pouf di design ci spiega alla perfezione la forma che l’arredo presenta: Accettalo mima, infatti, un tronco tagliato, ma per la sua realizzazione nessun albero è stato in alcun modo “maltrattato”.

Pouf Accettalo di Alessandra Taravacci


Accettalo è realizzato con rivestimento sfoderabile in tessuto di sughero e Jacroki, mentre l’imbottitura è realizzata con un materassino a base di olio di mais Gaia Foam, fiocchi di Tencell e fibre di Bamboo. L’effetto visivo è quello di un’antica quercia sughera sulla quale possiamo comodamente sederci quando ci rilassiamo a casa.

Pouf Accettalo di Alessandra Taravacci

Il pouf di Alessandra Taravacci, realizzato dall’azienda produttrice Cut System Design, è versatile e polifunzionale: quando è chiuso lo possiamo usare come comoda sedia ma anche come poggiapiedi, per rilassarci davanti alla televisione o per leggere in comodità un libro; quando, invece, è aperto, il pouf diventa una seduta informale e impilandolo con altri pouf della stessa serie può trasformarsi in una quercia da ospitare in salotto.

Pouf Accettalo di Alessandra Taravacci

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-02-2015