Presentato ufficialmente durante l’ultimo Salone del Mobile, il modello Ari di Flou ha riscosso curiosità e approvazione da parte degli amanti dei letti a baldacchino moderni. Lungi infatti dall’essere il classico oggetto che ruba attenzione e volumi all’ambiente, Ari è un tipo di oggetto più lineare e discreto, perfetto per un interior design contemporaneo.

Letto baldacchino Flou


Il baldacchino, da sempre rivisitato per portar fuori la su anima un po’ barocca (come gli elaborati modelli Provasi, alti, con testiere e giroletto lavorati, capitoné e drappeggi), in questo caso è stato temperato alla scandinava, con forme pulite ed essenziali e una totale mancanza di orpelli.

Letto baldacchino Flou

L’unico vezzo che lo rende speciale è che il legno massello di cui è fatto, è rivestito con una particolare laccatura ad effetto galuchat, disponibile in finitura lucida o opaca e in due varianti di colore (il Laguna e il Deserto, rispettivamente un color petrolio e un grigio-beige intenso).

Letto baldacchino Flou

In poche parole, se alla vista questo particolare effetto fa sembrare l’intera struttura del letto rivestita in pelle lavorata, al tatto si coglie solo la setosa laccatura. I particolari in cromo nero, quali giunzioni e piedini, completano il tutto, contribuendo a rendere Ari un letto davvero moderno.

Letto baldacchino Flou

Unico neo è che questo pezzo della Flou è realizzato solo in versione matrimoniale e le uniche opzioni di grandezza disponibili sono per materassi 160×200, 170×200 o 180×200. Perciò, mancando la versione ad una piazza, non si presta bene a diventare il modello di letto anche per le stanze diverse da quella padronale.

Nota positiva è che invece, questo bel baldacchino di 2,10 metri di altezza, ha la testata imbottita e sfoderabile, la quale può essere rivestita a piacimento con tessuto, ecopelle o pelle a seconda dei gusti e delle esigenze. Flou, per completezza, ha vestito con l’effetto galuchat anche i gruppi notte, per chi volesse dare un total look alla camera da letto.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-01-2015