Cattelan Italia è una delle aziende nostrane più amate in patria ma anche all’estero, dove l’attenzione per i dettagli e gli arredi ricercati è sempre alta. E sebbene i complementi dell’area giorno siano gli articoli più conosciuti e richiesti, il brand ha anche un campionario di letti di design interessanti, perfetti per vestire in modo elegante anche la zona notte.

Le ultime proposte del brand constano di modelli declinati in legno con o senza testiera imbottita. In ambo i casi lo stile è tutt’altro che povero e anzi gioca tutto sui particolari, le forme insolite e la ricercatezza. A disegnare tre delle opzioni dell’ultimo catalogo Cattelan due designer di clara fama: Gino Carollo e Andrea Lucatello.

Cattelan novità letti - Morgan


Il primo è papà del modello Adam e il secondo di Morgan e Nelson, un tris di letti che si propone di venire incontro alle esigenze di tutti. Nello specifico Morgan è interamente in legno, fatto per chi ama il calore di questo materiale senza ulteriori divagazioni, si passa poi a Nelson, che ha il giroletto in legno e la testiera rivestita e si arriva ad Adam, totalmente imbottito e perfetto per chi ama il confort più assoluto.

Proprio a proposito di rivestimenti il cliente può scegliere fra una congrua palette di colori e quattro tipi diversi di materiale: pelle, pelle coccodrillo, ecopelle e leathertex (tessuti simili alla pelle a livello tattile e visivo, ma con possibilità di essere lavati in lavatrice come i normali tessuti naturali).

Per le basi la scelta si riduce invece a solo due opzioni, rovere bruciato e noce canaletto. Per chi non ama il legno a vista e neanche i rivestimenti totali ,c’è quindi poco da spartire, visto che la laccatura è proprio fuori discussione. Ma si sa, chi sceglie un prodotto di qualità rinuncia anche ben volentieri alle maggiori opzioni di personalizzazione che dà il laminatino.

L’esperienza fra una cosa e l’altra è tutta diversa, i prezzi purtroppo anche.

Cattelan novità letti - Nelson

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-01-2015