In occasione della International Toy Fair di Norimberga, in programma nella famosa città dal 28 gennaio al 2 febbraio 2015, verrà presentato il Corso di Alta Formazione in Design del Giocattolo, Design for Kids & Toys: si tratta di uno dei corsi più interessanti del panorama formativo europeo, giunto alla sua quarta edizione e in partenza a marzo 2015.

Il corso in design del giocattolo è organizzato da POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, con il patrocinio di Assogiocattoli: è il primo a livello europeo per la formazione di figure professionali specializzate in questo settore, che ha anche dato il via alla Toy Designer List, una lista ufficiale per designare i professionisti appartenenti a questa categoria.

La nuova edizione del Corso di Alta Formazione in Design del Giocattolo partirà a marzo 2015: questa nuova edizione prevede tre diverse sessioni progettuali, come due mini workshop (del costo di 500 euro più iva) e una sessione progettuale intensiva denominata main workshop (del costo di 1000 euro più iva). In ogni sessione ai partecipanti verrà proposto un tema di progetto ideate in collaborazione con partner e sponsor. Il corso si rivolge a designer, grafici, laureati in marketing ed economia, interior designer e architetti.

Alla Fiera di Norimberga saranno presenti con i loro prototipi anche alcuni ex studenti del corso, come Internotrentatre Studiocreativo, Slowwood, Craftventure,Marta Lo Bianco&Laura Fracasso, Raffaella Ratti e Stefano Lorenzo Cavanè.

Per maggiori informazioni riguardo al Corso di Alta Formazione in Design del Giocattolo vi rimando alla pagina internet ufficiale di POLI.design.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-01-2015