In Russia c’è una casa che capovolge i canoni del design, dell’arredamento e dell’architettura: il verbo “capovolgere” calza proprio a pennello, dal momento che questa singolare e originale abitazione che sorge nella città di Krasnoyarsk è letteralmente a testa in giù.

Non solo la facciata esterna è proposta al contrario, con la porta, il piano terra, il posto auto con tanto di vettura incollata in alto e tetto e finestre del primo piano ben piantate a terra, in basso, ma anche l’arredamento interno è tutto pensato al contrario, tutto a testa in giù.

Per rivivere un’avventura in perfetto stile Alice nel paese delle meraviglie, quando rincorrendo il Bianconiglio cade nel tronco dell’albero e ne vede di tutti i colori, ecco che questa singolare abitazione russa è quello che serve per rimanere letteralmente a bocca aperta.

Ovviamente si tratta semplicemente di un’attrazione, anche perché abitarci sarebbe praticamente impossibile. Questa particolare abitazione è stata ideata appositamente per cercare di attirare turisti e per incuriosire gli abitanti del luogo, permettendo loro di visitare un ambiente che è decisamente insolito e particolare, per trascorrere una giornata un po’ diversa e magari vedere il mondo e l’arredamento domestico da un altro punto di vista, un punto di vista che sarebbe difficile da avere in condizioni “normali”.

Se siete da quelle parti e se avete dei bambini con voi, fateci un salto: rimarrete tutti senza parole.

Foto | da Pinterest di theresa beerman,

Via | hubblog

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-01-2015