Arredi con LED Natevo

[blogo-gallery title=”Arredi con LED Natevo” slug=”arredi-con-led-natevo” id=”160300″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

Natevo lancia la sua nuova collezione di arredi che propongono al loro interno dei Led per illuminare in maniera autonoma e molto suggestiva l’ambiente in cui vengono inseriti: si tratta di una linea definita “in progress”, perché tramite il sito del brand di design si offre la possibilità ad architetti e designer di cimentarsi per la prima volta nella progettazione di mobili con queste caratteristiche, sottoponendoli poi al gruppo. Una commissione valuta poi ogni progetto e se in linea con i valori del brand viene realizzato un prototipo messo online.

Quando il prototipo viene messo online, i visitatori del sito possono esprimere i loro giudizi promuovendo i vari oggetti con una prenotazione di una pre-serie: quando viene raggiunto l’obiettivo di sponsorizzazione fissato in precedenza, il prototipo passa alla fase di produzione, entrando a far parte della proposta Natevo. In questo modo il catalogo si arricchirà man mano di complementi “con la luce dentro” che il pubblico apprezza e che ha dimostrato di gradire.

Nightscape è il primo prototipo in sponsorizzazione sul portale: disegnato da Masaki Murata (product designer giapponese classe 1984 laureato all’Osaka Sogo College of Design), il complemento d’arredo è molto versatile dal momento che può essere utilizzato come tavolino da soggiorno, come comodino per la camera da letto, ma anche come porta oggetti o come portariviste.

La forma, in versione ridotta, ricorda lo skyline dei grattacieli di una grande metropoli del mondo. I parallelepipedi rettangolari, proposti in diverse altezze e uniti tra loro, sono in cristallo trasparente con finitura a bisello. I Led si trovano appoggiati alla base e propongono una luce suggestiva, con la possibilità di avere una luce più calda o più fredda.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-01-2015