Quali sono le idee regalo di design per San Valentino 2015 che possiamo fare al nostro amato o alla nostra amata? Sicuramente sono tante le proposte declinate in rosso o che possono ricordare la festa degli innamorati per design o funzionalità degli oggetti presentati dai migliori marchi di complementi e arredi.

Ecco le nostre proposte per poter fare regali di design anche in occasione di San Valentino 2015.

Idee regalo Geelli per San Valentino

13 febbraio 2015

Idee regalo Geelli per San Valentino

Quale idee regalo di design per San Valentino 2015 possiamo fare al nostro partner? Sappiate che Geelli ha in serbo per noi qualche accessorio e complemento d’arredo che possono fare al caso nostro, per poter abbellire le nostre abitazioni con oggetti dal design ricercato, elegante, chic, moderno, contemporaneo e anche un po’ originale.

Ad esempio Geelli ci propone Nora, uno specchio che si adatta perfettamente alle nostre esigenze di ogni giorno, diventando uno strumento essenziale per poter vivere la nostra quotidianità: la base è in gel e può essere utilizzata come contenitore mentre al suo interno possiamo trovare uno specchio dall’inclinazione regolabile. Colorato, originale e dal design particolare, può trovare collocazione praticamente in ogni ambiente della casa e in ogni abitazione, qualunque sia lo stile proposto: in camera da letto, in bagno, come svuotatasche all’ingresso. Non c’è che da sbizzarrirsi per i mille usi che può avere.

Pinocchio, invece, è uno specchio da tavolo, che viene proposto con una cornice in gel poliuretanico in grado di proteggere lo specchio stesso. Il “naso” permette all’oggetto di essere stabile e pratico, oltre che impedire all’oggetto stesso di ruotare. Ovviamente lo stile è decisamente ironico e rimanda proprio ad una delle fiabe più famose di tutti i tempi, che insegna ai bambini (e non solo a loro) a non dire bugie, altrimenti il naso è destinato a crescere.

Infine, Fumè è il portacandela ideale per festeggiare la sera di San Valentino con una cenetta romantica: in vetro e gel poliuretanico colorato, è un accessorio semplice ed essenziale, che possiamo posizionare al centro della tavola, ma anche in altri ambienti della casa per poter creare l’atmosfera giusta.

(p.c.)

Lo speaker portatile Moktak

11 febbraio 2015

speaker portatile Moktak

State cercando una simpatica idea regalo per San Valentino? Il vostro partner è appassionato di musica e ama le soluzioni originali e colorate? Ecco a voi lo speaker Bluetooth portatile di Yamazoki, con una forma insolita, con un design divertente e proposto in diversi colori alla moda, che faranno la gioia delle persone più attente a dettagli di questo genere.

Moktak, infatti, è il diffusore Bluetooth stereo con forma a semisfera, che può essere richiuso in un unico blocco magnetico, permettendoci così di trasformarlo in maniera più semplice. Disponibile in blu per lui e in fucsia per lei, Moktak di Yamazoki ha un costo di 99 euro. Sicuramente un regalo che si farà notare e ricordare per appassionati del genere!

(p.c.)

Lo sgabello One Love di Veneziano+Team

11 febbraio 2015

one-love

One Love è il nome dello sgabello dal design originale e a tema con la festa di San Valentino ideato da Veneziano+Team: Gianni Veneziano e Luciana Di Virgilio (coppia nel lavoro e anche nella vita) hanno ideato questa originale seduta in cedro a forma di cuore, frutto di una storia d’amore che è nata attorno ad un tavolo da disegno, per un lavoro a quattro mani.

La forma è perfetta per poter celebrare al meglio la festa di San Valentino, per una seduta per Riva 1920 rivisitata in chiave moderna, con uno stile minimal e contemporaneo. La seduta può trovare collocazione in un salotto dallo stile country, in una cucina dallo stile rustico, ma anche in altri ambienti che propongono un mood più contemporaneo e moderno: in una camera da letto un po’ retrò può essere in linea con gli altri arredi, mentre in una stanza più moderna può essere il tocco di originalità in più che dà uno stile unico alla casa.

one-love-sgabello

(p.c.)

Cage Cuvée Rosé Laurent-Perrier

09 febbraio 2015

Cage Cuvée Rosé Laurent-Perrier

Cage Cuvée Rosé Laurent-Perrier è il regalo perfetto di San Valentino 2015, che non può assolutamente mancare sulle nostre tavole abbellite per una cenetta romantica a lume di candela da condividere con l’amore della nostra vita. Oltre a portare sulle nostre tavole ricette afrodisiache che accendono i sensi e anche accessori e servizi di piatti che possano ricordare la festa degli innamorati, ecco che tutti gli accessori e gli strumenti legati al mondo del beverage possono tornarci utili.

Sicuramente in occasione di una cenetta di San Valentino da condividere con il partner non mancheranno dei brindisi e anche delle bottiglie che saranno presenti in tavola. Cage Cuvée Rosé Laurent-Perrier è un regalo utile e pratico, oltre che esteticamente interessante, che può aiutarci se non sappiamo cosa regalare al partner. Se ama il vino e se ama condividerlo a tavola, ecco una proposta interessante.

Laurent-Perrier ci ha proposto questa elegante gabbia in oro rosa con tappo abbinato, per poter conservare al suo interno l’iconica bottiglia in stile Henri IV della Cuvée Rosé. O la bottiglia che avete pensato di condividere con la persona amata: si tratta di uno scrigno elegante e raffinato, ideale per poter abbellire la nostra tavola di San Valentino.

Sicuramente, oltre che essere un accessorio utile per poter tenere “al sicuro” la nostra bottiglia di bollicine, si tratta anche di uno strumento molto elegante e originale, che potrebbe diventare il focus della nostra tavola apparecchiata per la festa degli innamorati o per ogni altra occasione. Perché questo scrigno prezioso non deve essere utile una sola volta l’anno, ma tutte le volte che abbiamo una bottiglia prestigiosa da custodire e da aprire per festeggiare qualcosa con le persone più care.

(p.c.)

Arredi in edizione limitata JUST99

06 febbraio 2015

Arredi in edizione limitata JUST99
Arredi in edizione limitata JUST99

[blogo-gallery id=”160294″ photo=”1-5″ layout=”slider”]
Just99, il portale di e-commerce che propone collezioni limitate di complementi di arredo e arti grafiche disponibili solo in 99 pezzi, ci presenta le sue idee regalo di design ideali per San Valentino 2015. Se volete condividere con il partner un nuovo arredo per la casa, un nuovo complemento, un oggetto particolare, un accessorio utile ecco che sul sito interenet possiamo trovare tantissimi prodotti, tutti marchiati Just99, numerati e certificati.

Arredi in edizione limitata JUST99

iPad Mountain, ad esempio, è l’accessorio di design perfetto per tutti gli appassionati di tecnologia: è stato progettato dalla designer italiana Giorgia Zanellato, per proporre un complemento d’arredo funzionale, ma anche esteticamente singolare, che, come suggerisce il nome stesso, si ispira ai profili delle montagne. Possiamo usarlo come supporto per iPad e telefoni cellulari, ma anche come portapenne o come portabuste, come leggio in cucina. L’oggetto propone una forma asimmetrica e uno stile semplice e fresco, con grafiche applicate a mano per ogni pezzo. C’è la versione Optical Edition, con linee diagonali bianche e nere, Deep Blue, con grafica di Silvia Zaccaria e motivo geometrico irregolare nelle varie tonalità del blu. La struttura è in metallo verniciato, mentre la stampa è un adesivo in vinile con protezione antigraffio.

Arredi in edizione limitata JUST99

Duality, invece, è opera della designer polacca Anna Szuflicka: è un accessorio dalla doppia anima e funzionalità, che è formato da un vaso bianco dalla forma conica in ceramica lavorata a mano e da un vassoio di legno iroko. Un pezzo d’arredo che si fa in due, ma nel quale le due parti si fondono insieme: un arredo elegante, leggero, esteticamente solido e molto raffinato.

(p.c.)

Cupido Loves Design, una selezione di idee regalo romantiche

05 febbraio 2015

Idee regalo di design per San Valentino 2015





























Anche Cupido ama il design e ce lo dimostra innamorandosi e facendoci innamorare dei complementi di arredo e degli accessori per la casa più interessanti che siano stati proposti sul mercato. E quale occasione migliore se non quella di San Valentino per svelare quali possono essere i regali di design che anche Cupido potrebbe apprezzare?

Se avete deciso di donare al vostro amore un regalo che possa arredare la sua casa con uno stile innovativo e moderno, che possa stupirla o stupirlo e rendere la sua abitazione molto più interessante, sappiate che sono tanti i brand che possono fare al caso vostro. Nella nostra selezione, ecco qualche sfiziosa idea regalo di design davvero perfetta per San Valentino 2015.

Ceramica Made in Umbria, ad esempio, ci propone uno stil elegante e senza tempo, per regali che è sempre un piacere ricevere in dono: abbiamo una ciotola contenitore che riprende lo stile delle coppe per giovani sposi utilizzate nel Rinascimento, ma anche le ciotoline con cucchiaio, che possono diventare anche cocotte da forno, da condividere in coppia o usare da soli. Entrambe le proposte sono firmate Elisabetta Furin.

Blueside, invece, ci presenta Gina, un contenitore in vetro borosilicate, molto elegante e ideale per servire le nostre cenette romantiche. E’ una fusione tra la tajina del Maghreb e l’antico fiasco da cottura toscano, per uno stile etnico e Made in Italy tradizionale al tempo stesso. Il contenuto può essere scaldato da una candela, per un effetto molto suggestivo.

Su Made.com, invece, possiamo acquistare per i nostri doni di San Valentino coperte e cuscini in maglia della serie Cable nel colore dell’amore, il divanetto Leon con base girevole color rosso mirtillo, la poltrona pouf Piggy Bag, ovviamente nella sua versione rossa, ma anche Fonteyn, una serie disegnata da Steuart Padwick per un letto matrimoniale di tendenza e lievemente retrò, proposto in rosso laccato e noce.

(p.c.)

Porcellane D’Ancap per San Valentino 2015

02 febbraio 2015

Porcellane D'Ancap per San Valentino 2015
Porcellane D’Ancap per San Valentino 2015

Porcellane D'Ancap per San Valentino 2015
Porcellane D'Ancap per San Valentino 2015
Porcellane D'Ancap per San Valentino 2015

Le porcellane d’Ancap vengono in nostro soccorso anche in occasione delle idee regalo di San Valentino: anche se si tratta di doni di design, che possono arredare la casa o impreziosire la nostra tavola, non dobbiamo mai dimenticare che devono parlare del sentimento più forte che possiamo provare, vale a dire l’amore per un’altra persona, che si celebra in tutto il mondo il 14 febbraio, giorno di San Valentino.

Per la festa di San Valentino 2015, Ancap ci propone due idee regalo di design che possiamo fare alla persona più importante della nostra vita: ovviamente si tratta di un regalo che possiamo condividere con il partner, dal momento che si tratta di una caffettiera in porcellana e di tazze in porcellana con le quali possiamo preparare una bella colazione a letto per il giorno di San Valentino. O per ogni altro giorno dell’anno.

Ancap, ad esempio, ci propone Espressina Giotto, direttamente dalla collezione Happy Life: stiamo parlando di una caffettiera in porcellana con tazze e con un design colorato, allegro e spensierato che può raccontare la nostra bellissima storia d’amore (Espressina per 2 tazze ha un costo di 67,70 euro, mentre la confezione di 2 tazzine da caffè con piatto di 35 euro).

Se, invece, cercate un set di tazze da usare in famiglia, ecco che, sempre dalla collezione Happy Life, ci arrivano i sei modelli in porcellana proposti in sei soggetti diversi: un bel servizio da caffè per poter portare un po’ di spensieratezza a tavola, in un momento di condivisione come quello del caffè (la confezione formata da sei tazzine di caffè con piattino ha un costo di 104,90 euro).

(p.c.)

Le idee regalo firmate Seletti

28 gennaio 2015

Idee regalo Seletti per San Valentino 2015
Idee regalo Seletti per San Valentino 2015

Idee regalo Seletti per San Valentino 2015
Idee regalo Seletti per San Valentino 2015
Idee regalo Seletti per San Valentino 2015
Idee regalo Seletti per San Valentino 2015
Idee regalo Seletti per San Valentino 2015
Idee regalo Seletti per San Valentino 2015
Idee regalo Seletti per San Valentino 2015
Idee regalo Seletti per San Valentino 2015
Idee regalo Seletti per San Valentino 2015
Idee regalo Seletti per San Valentino 2015
Idee regalo Seletti per San Valentino 2015
Idee regalo Seletti per San Valentino 2015
Idee regalo Seletti per San Valentino 2015

Seletti per San Valentino 2015 ci presenta le sue idee regalo per la casa e soprattutto per la tavola, con proposte che possono diventare perfette per una cenetta a lume di candela con la persona amata o per una colazione da consumare insieme a letto, facendo sicuramente un regalo gradito. Il brand, inoltre, celebra la festa degli innamorati con idee regalo pensate appositamente per dichiarare tutto il nostro amore al partner.

Per San Valentino ecco che, direttamente dalla collezione Seletti wears Toiletpaper, arrivano gli oggetti di design che propongono il messaggio “I love you“, un Ti amo scritto in inglese che può diventare il leit motiv non solo del 14 febbraio, giorno della festa degli innamorati, ma di ogni giorno trascorso insieme alla persona che occupa un posto speciale nel nostro cuore.

La speciale selezione di San Valentino si compone di piatti, tazze, ciotole e bicchieri in latta smaltata, ma anche un asciughino da cucina per completare il regalo di design che andremo a fare per la cucina e per la tavola: un’idea perfetta se il partner è un’amante degli oggetti dal design particolari da inserire in una delle stanze più importanti di tutta la casa.

Ma non solo, perché per celebrare San Valentino Seletti ci permette di dire Ti amo alla persona amata con Neon Art, le lettere neon che illumineranno il nostro amore con uno stile molto pop. Senza dimenticare i box luminosi in legno con messaggi intercambiabili e personalizzabili della linea Lighthink Boxes, ma anche le buste da viaggio porta oggetti Smarttravel e Candlestack, il candeliere modulare con pezzi intercambiabili realizzati in legno e laccati a mano.

(p.c.)

Le lampade di design Artemide

27 gennaio 2014

Lampade Artemide per San Valentino
Lampade Artemide per San Valentino

Lampade Artemide per San Valentino
Lampade Artemide per San Valentino
Lampade Artemide per San Valentino

Artemide con le sue lampade di design innovative e colorate pensa al nostro San Valentino: per poter illuminare la festa degli innamorati e magari una cenetta con il nostro partner (non a lume di candela, ma a lume di lampada di design, ovviamente), ecco che il brand ci presenta tutta una serie di proposte che possono diventare ottime idee regalo per lui o per lei.

Per gli appassionati di tecnologia applicata al mondo del design che però conserva uno stile tradizionale, ecco Empatia la lampada progettata da Carlotta de Bevilacqua e da Paola di Arianello, una lampada proposta con tecnologia LED e con una tradizione artigianale unica nel suo genere, come quella del vetro soffiato veneziano. Empatia è proposta sia nella versione da appoggio, sia in quella da parete, oltre che nelle versioni da terra e a sospensione.

Fato, invece, è la lampada di design disegnata da Gio Ponti nel 1969, che può essere una lampada da tavolo o una lampada da parete: propone schermi metallici geometrici, con giochi di luce e di ombre, di vuoti e di pieni, che ritroviamo in un’elegante e moderna cornice quadrata. Una lampada che può diventare anche un oggetto artistico per abbellire le nostre stanze. La lampada è realizzata in lamiera piegata e smaltata bianca o nella nuova finitura oro protagonista della nostra galleria di immagini.

Dalù, infine, è la lampada di Vico Magistretti disegnata nel 1969, ma che mai come oggi è attuale: è proposta in materiale termoplastico stampato in un unico pezzo che propone la base di appoggio e la calotta semisferica che avvolge la luce. La lampada, che è un vero e proprio cult del gruppo, è proposta in arancio, rosso trasparente, bianco e nero.

(p.c.)

Danese propone Flama, per cenette di San Valentino a lume di candela

24 gennaio 2015

Marty Guixé è il designer che ha progettato per Danese un insolito oggetto, studiato in origine per rendere più caldo il Natale 2011, ma riproposto oggi dal brand per le romantiche cene a lume di candela di San Valentino. Non chiamatelo bugia ma neanche lampada, perché di fatto Flama è un vero e proprio ibrido, in grado di trasformarsi all’occorrenza in quello che più aggrada ai padroni di casa.

DANESE_FLAMA_1

E in effetti il prodotto è double face, proponendosi come punto luce da tavolo dotato di tecnologia LED, ma anche, ribaltandosi al contrario, come candeliere, utilizzando in questo caso la base della lampada come alloggiamento per la classica candela a stelo medio.

DANESE_FLAMA_2

In verità Marty Guixé, quando ha immaginato Flama, l’ha pensata come il perfetto connubio fra l’illuminazione moderna e quella più atavica pre-invenzione dell’elettricità e della lampadina. In più ha voluto rendere il suo prodotto in grado di essere scomposto e ricomposto in più maniere, ciascuna delle quali in grado di dare un diverso effetto di luce.

DANESE_FLAMA_3

Flama, che è possibile acquistare ad un prezzo di listino di circa 200 euro, è composta da tre pezzi (più il lumino di cera che, come è facile immaginare, non è incluso nella confezione): la base-portacandele magnetica in alluminio cromato, il corpo illuminante colorato (si può scegliere fra nero, blu, giallo e il rosso) a cui agganciarlo, il diffusore a led da orientare come meglio si crede.

Lo stesso Guixé per descriverla ha usato parole molto chiare e, permettetecelo, accattivanti:

(Flame) è costituita da più parti che puoi facilmente combinare in modi diversi per costruire una tipologia di lampada che segua i tuoi bisogni di luce. Non sei tu a doverti adattare alla luce, è la luce che si adatta a te

Può essere il regalo di San Valentino perfetto per rischiarare le serate della dolce metà?

(Ran)

Orologio da parete a cuore Talù

19 gennaio 2015

Orologio da parete a cuore Talù

Talù è un marchio di arredamento friulano specializzato in camerette e complementi di arredo per l’infanzia. Per tutti coloro che attendono in casa una nuova vita, ecco che il brand propone l’oggetto perfetto per poter celebrare San Valentino 2015: Amore è il nome dell’orologio da parte a forma di cuore. Proposto nella versione rossa, ci presenta proprio il colore dell’amore, della passione, del romanticismo. Il colore giusto per festeggiare il 14 febbraio.

L’orologio da parete di Talù propone una struttura in legno MDF con finiture all’acqua e meccanismo silenzioso al quarzo, così è perfetto anche per la cameretta del neonato che sta per arrivare. Non è disponibile solo in rosso, dal momento che è proposto anche nei colori tortora, azzurro e rosa.

(p.c.)

Regali di design firmati Infiniti

19 gennaio 2015

Regali di design Infiniti per San Valentino 2015
Regali di design Infiniti per San Valentino 2015

Regali di design Infiniti per San Valentino 2015
Regali di design Infiniti per San Valentino 2015
Regali di design Infiniti per San Valentino 2015
Regali di design Infiniti per San Valentino 2015

Infiniti pensa alle nostre idee regalo di design per San Valentino 2015 con alcuni modelli di sedie che possono fare al caso nostro. Sicuramente Giulitta e Porta Venezia, le sedute della collezione Infiniti loves Romero Britto, sono i modelli migliori per poter parlare di amore e per arredare casa all’insegna di questo bellissimo sentimento. Non a caso l’artista brasiliano reinterpreta le due sedie di Infiniti con tanti cuori colorati e variopinti.

Giulitta è il modello di sedia la cui versione originale è opera di Piervittorio Prevedello, che propone un vero e proprio inno alla libertà, in una sedia anticonformista dallo stile indipendente con struttura lineare e moderna. Romero Britto è stata interamente rivestita in tessuto con cuori colorati su sfondo rosso che parlano d’amore. Porta Venezia, su design originale di Dorigo Design, è interpretata in bianco: un design che ricorda le sedute di un tempo con decorazioni di cuori e nuvole colorati che rendono bene l’idea di quello che andremo a festeggiare il 14 febbraio.

(p.c.)

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-02-2015