Come ogni anno è stato assegnato il Good Design Award 2014, un premio molto prestigioso e molto rinomato nel mondo del design e dell’arredamento. Chi sono le aziende che quest’anno hanno proposto arredi e oggetti di design degni di ricevere questo riconoscimento? Scopriamo insieme chi sono alcuni dei vincitori del Good Design Award 2014!

Olimpia Splendid vince il Good Design Award 2014

22 gennaio 2015

Olimpia Splendid per il terzo anno consecutivo si aggiudica il Good Design Award 2014. Il prestigioso riconoscimento quest’anno è stato assegnato a tre prodotti dell’azienda italiana che opera con successo nel campo della climatizzazione, del riscaldamento e del trattamento dell’aria.

I tre prodotti sono stati premiati all’interno della categoria Household Products: la giuria del The Chicago Athenaeum, che dal 1950 assegna uno dei premi più prestigiosi dedicati alle eccellenze del design internazionale, ha selezionato 700 prodotti, tra i quali c’erano anche quelli della compagnia italiana, che da tempo è rinomata proprio per l’impegno a rendere i design delle sue creazioni più accattivanti e interessanti, grazie anche alla collaborazione con designer italiani emergenti.

I prodotti Olimpia Splendid che si sono aggiudicati il Good Design Award 2014, nella sezione Household Products, sono la nuova stufa a pellet Mia, il termoventilatore ceramico Radical Twin, il ventilradiatore Bi2 Smart. Si tratta di tre novità che l’azienda ha presentato nel 2014, che uniscono un’attenzione particolare all’innovazione tecnologica proposta, ma che non dimenticano l’estetica e la praticità e facilità di utilizzo.

Bi2Smart, disegnato da Ercoli & Garlandini, è un innovativo ventilradiatore che unisce tecnologia ed estetica, con design ultrapiatto facile da integrare in ogni ambiente della casa grazie alle sue linee pulite ed essenziali.

Mia disegnata dalla designer bresciana Sara Ferrari, invece, è la rivoluzionaria stufa a pellet con linee minimali e pulite, facile da inserire in ogni tipo di arredamento. E’ anche la prima stufa personalizzabile.

Radical Twin, infine, è il termoventilatore ceramico versatile, che può essere installato a parete o posizionato free standing sul pavimento o sulla scrivania, compatto e con design trapezoidale.

olimpia-splendid-good-design-award

(p.c.)

Sedie Bi e Next di Infiniti

19 gennaio 2015

sedie-b-infiniti

Due modelli di sedie del gruppo Infiniti si sono guadagnati un prestigioso premio come il Good Design 2014: nella sezione arredamento, infatti, sono stati premiati i design delle sedie Bi e Next del marchio di arredamento Infiniti.

Bi è la sedia dal gusto giovane e sbarazzino che Marc Sadler ha disegnato per Infiniti: la sedia ha un carattere vivace e brioso, grazie non solo ai colori nei quali è proposta, ma anche per la sua struttura. Le sedie sono impilabili, sono molto leggere e anche molto robuste. Si possono impilare fino ad un massimo di quattro sedie, rendendo queste sedute pratiche e comode anche in ambienti dove lo spazio non è molto ampio.

Bi di Infiniti è proposta in diverse varianti di colore e sono molte le combinazioni che possono essere create mixando le diverse soluzioni per schienale, telaio, sedile e pannello del sedile. La seduta è formata da un telaio in monoblocco stampato a iniezione in polipropilene dalla finitura opaca e da uno schienale in policarbonato lucido trasparente o coprente e in legno multistrato a vista 3D. Il sedile può essere in plastica o tappezzato.

Next, invece, è la sedia del designer tedesco Andreas Ostwald per Infiniti, pensata per la collettività e proposta con linee semplici e molto accattivanti. Disponibile in colori vivaci, la seduta ha una superficie composta da fori che creano un effetto optical: la scocca è in abs/pc con finitura lucida riciclabile, la crocera in alluminio pressofuso e le gambe in legno massello di faggio. Dinamica e vivace, la seduta è disponibile con braccioli e con cambe a slitta in acciaio cromato.

sedie-next-infiniti

(p.c.)

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-01-2015